Crea sito

(FOTO) Il basket ad Avigliana si fa vincente con le squadre della Polisportiva La Polisportiva Avigliana ha più di 150 tesserati

AVIGLIANA – Settimana da incorniciare per la sezione basket della Polisportiva Avigliana. Giovedì la squadra seniores che partecipa al campionato Eccellenza CSI ha battuto fra le mura del PalaDrubiaglio i torinesi del Frog Basket nella seconda giornata del girone finale per il titolo provinciale. I ragazzi di coach Barella vantano quest’anno un record di 14 vittorie e 2 sole sconfitte.  Sabato invece sono scese in campo ben tre formazioni giovanili Greens. Nella mattinata gli Under 12 nel torneo CSI si sono affermati in trasferta nel derby con gli amici dell’Olimpia Villar Dora, mentre al PalaDrubiaglio gli Aquilotti FIP nc hanno sfiorato l’impresa con la capolista Atlavir Rivalta. E per finire in bellezza, nel pomeriggio gli Under14 CSI di Pasquarella e Visalli hanno sbancato il campo della blasonata Ginnastica Torino, conquistando la prima vittoria.

TRE SQUADRE IN CRESCITA

I primi successi dei verdi aviglianesi sono un primo positivo segnale di crescita che conferma la serietà del progetto sportivo e sociale della Polisportiva. I numeri dopo appena due anni di attività hanno sorpreso gli stessi dirigenti. La sezione basket è il cuore della Polisportiva e può vantare oltre 150 tesserati. Fiore all’occhiello è il settore minibasket che vanta squadre in tutte le categorie dai 5 ai 12 anni. In crescita anche il settore giovanile che conta 3 squadre: gli Esordienti FIP 2007, gli Under 12 CSI e gli Allievi CSI 2003-2006. Il settore seniores invece conta ben 3 squadre: l’Eccellenza CSI, la seniores UISP di coach Rossino ed il gruppo “Sport senza confini”. Nelle prossime settimane la dirigenza greens presenterà anche i progetti per un’estate che si preannuncia piena di attività e di grande fermento.