Al Forte di Exilles teatro con: “Attenti al Lupo” parte la tre giorni sulla natura

Forte Exilles teatro

EXILLES – Una “prima” teatrale apre la “Tre giorni” dedicata all’ambiente. Dal Festival Teatro & Letteratura al Forte di Exilles.  “Attenti al Lupo” di Ivana Ferri  va in scena in prima assoluta venerdì 9 agosto al Forte di Exilles. Uno spettacolo delicato e poetico che parla della natura in modo originale. Poesia, musica, ricerca e architettura indagano il concetto di One Helath. Realizzato da Tangram Teatro in collaborazione con Agroinnova Centro di Competenza dell’Università di Torino.

LO SPETTACOLO

Se l’ago della bussola della ricerca scientifica è sempre più puntato sul concetto di One Healt. Forse dovremmo spostare nella stessa direzione i nostri sentimenti, la consapevolezza, la cura e il rispetto. Guardare il punto dove convergono uomini, piante e animali. Siamo “un corpo unico” che cresce, respira e procede in un’unica direzione. Ce lo dicono indirizzi filosofici o religiosi, ce lo dice oggi la scienza.  Ivana Ferri costruisce su queste basi uno spettacolo delicato e poetico che parla della natura in modo originale e non scontato. Un’immersione nel significato più profondo di cosa vuol dire il rispetto per l’ambiente che ci circonda e per le relazioni tra uomini e tra uomo e ambiente.

Exilles, il Forte

GLI AUTORI

E’ un breve viaggio che ci porta fino al punto dove scienza e poesia si incontrano. Quindi dove uomo e natura si confondono e dove prosa e musica diventano un “canto” unico che culla la parte più profonda e limpida di noi, quella bambina. Ed è proprio alle parole e alla musica di Mariangela Gualtieri, Lucio Dalla, Roberto Vecchioni, Neil Young, che lo spettacolo si affida per racchiudere. Un involucro delicato e poetico, per parlarci in modo originale di amore, di rispetto, di capacità di osservazione e di ascolto. Celeste Gugliandolo, Bruno Maria Ferraro e Patrizia Pozzi  sono i protagonisti. Un particolarissimo viaggio poetico e letterario accompagnati dalla chitarra magica di Massimo Germini storico collaboratore di Roberto Vecchioni