Fitness all’aperto con Federica Bon: allenamenti personalizzati in piccoli gruppi Federica Bon è dottoressa in Scienze delle Attività Motorie e Sportive

Federica Bon

BRUINO – Fitness all’aperto con Federica Bon: allenamenti personalizzati in piccoli gruppi. Da lunedì 25 maggio Federica Bon, specialista dell’insegnamento e del movimento, ha ripreso la sua attività al di fuori della palestra. La bella stagione ha permesso ai gruppi a numero chiuso, al massimo tre persone, di mantenersi in forma immersi nella natura. Le lezioni di Federica Bon si svolgono in totale sicurezza, rispettando tutte le misure di distanziamento. Dal lunedì alla domenica, su appuntamento, è possibile fare fitness a corpo libero e con piccoli attrezzi. Gli allenamenti sono sempre personalizzati e si tengono lungo la pista ciclabile di Bruino. Se poi si porta un amico è previsto uno scontro del 10% sconto e del 15% per l’amico. È possibile infine fare una prova gratuita oppure scegliere un abbonamento su misura. Contattate Federica e sicuramente vivrete un’estate in piena forma!

FEDERICA BON

Federica Bon è una professionista, laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, che lavora con persone di tutte le età. Negli ultimi anni molte nuove figure si sono formate e specializzate nell’ambito dell’insegnamento e del movimento. Federica in particolare è una professionista che opera in due ambiti, quello della ginnastica posturale e quello della giocomotricità per bambini. Federica lavora in proprio e organizza corsi di diversa durata e rivolti a persone con esigenze specifiche.

ESERCIZI PERSONALIZZATI

Con il Postural Training Federica Bon insegna a fare esercizi personalizzati di stretching, rinforzo muscolare mirato, mobilità articolare, respirazione ed equilibrio. Le attività possono essere di gruppo oppure con sedute individuali, o ancora essere orientate alla rieducazione post trauma. La ginnastica posturale è anche molto utile agli sportivi. Serve infatti a riportare armonia e benessere. La ginnastica posturale, attraverso gesti specifici, mira alla correzione e alla prevenzione di atteggiamenti posturali scorretti. Insegna come muoversi e come comportarsi nei confronti delle posture assunte durante il giorno. La correzione di piccoli movimenti e atteggiamenti porta a una maggiore armonia e consapevolezza del movimento. Dona così giovamento alla postura e di conseguenza serenità psico-motoria alla persona.

Per rimanere aggiornati potete seguire la pagina Facebook di Postural Training e la pagina Facebook di Play Gym. Per sapere dove e quando si svolgono i corsi e le prove gratuite potete contattare Federica Bon. Con disponibilità sa sempre dare consigli mirati e competenti.

Federica Bon, dott.ssa in Scienze Motorie e Sportive – Cell. 334 1936946 – E-mail: federica.bon3@gmail.com