Fine settimana in bici in Valsusa alla scoperta di Susa, antica Segusium, e dei tesori che la circondano

(foto Guide Discovery Valsusa)

golia - banner

SUSA – Le Guide Discovery Valsusa, in collaborazione con la Delegazione FAI Valsusa, un fine settimana in bici. Si tratta di tre giornate alla scoperta di Susa, Novalesa e della Madonna della Losa a Gravere. Un tour tra cultura e panorami pedalando anche su tratti della Via Francigena prima in direzione del Colle del Moncenisio tra scorci e bellezze naturali fino a Novalesa e il suo borgo. Poi le sue cascate e l’Abbazia. Infine salendo verso la Madonna della Losa e le borgate che dominano dall’alto Susa. Visita di Susa con l’arena romana, l’arco di Augusto, il castello di Adelaide e la sua cattedrale. Ogni partecipante potrà personalizzare la durata del soggiorno e le attività cui preferirà partecipare. Se non avete la bici giusta sono disponibili e-bike, adatte ai giovani, alle famiglie, neofiti o ciclisti esperti.
Se volete usare la forza delle tue gambe potete pedalare tranquillamente, per il resto c’è l’assistenza della pedalata assistita.

PER LE PRENOTAZIONI

Le prenotazioni dovranno essere effettuate direttamente alle Guide Discovery Valsusa per quanto riguarda le attività. Per chi non è associato al FAI sarà possibile effettuare l’iscrizione presso la delegazione Fai Valsusa. Ciò darà diritto ad usufruire delle tariffe convenzionate con le Guide Discovery Valsusa.

IL PROGRAMMA

Venerdì 2 luglio visita guidata Museo di Arte Sacra e aperitivo con prodotti del territorio. Sabato 3 luglio Novalesa e i suoi tesori in escursione cicloturistica. Durata dell’escursione  5-6 ore per godere a pieno dei panorami e dei racconti. Domenica 4 luglio Madonna della Losa e i suoi tesori escursione cicloturistica. Per coloro che sceglieranno di effettuare solo le escursioni cicloturistiche la quota di iscrizione sarà addebitata insieme ai servizi forniti dalle Guide Discovery Valsusa per informazioni mail: tosco.guidediscoveryvalsusa@gmail.com.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner