Sestriere: fiaccolata dal Monte Sises e concerto per il compleanno di Margherita Beria

fiaccolataFiaccolata

SESTRIERE – Sabato 25 marzo a Sestriere, sotto una fitta nevicata, più di trecento fiaccole hanno creato uno spettacolare serpentone a fiaccolata sceso dalle piste del Monte Sises per ricordare Margherita Beria d’Argentina. La ragazza era maestra e allenatrice di sci; è stata vittima assieme a due amici, Antonio Lovato e Adriano Trombetta, di un incidente di montagna avvenuto lo scorso 17 febbraio  mentre scendeva in scialpinismo dal Monte Chaberton.

PER MARGHERITA

Sestriere: fiaccolata dal Monte Sises e concerto per il compleanno di Margherita Beria. I maestri di sci, allievi degli sci club e gli amici di “Marghe”. Hanno voluto dedicare una serata speciale per il suo compleanno proseguita poi alle ore 21.00 con il Concerto Ensemble di archi del Festival AlteNote nella Via Lattea. In programma le Musiche di Johann Sebastian Bach e Antonio Vivaldi. Sono state magistralmente eseguite da Enrico Groppo (maestro concertatore), Yulia Verbitskaya, Chiara Melis, Gabriele Cervia e Melania Destefano. Poi  Sara Audenino (viola), Gabriele Marchese (violoncello).  Il concerto si è tenuto presso la Chiesa di Sant’Edoardo in una bellissima atmosfera alla presenza di famigliari ed amici di Margherita che, nonostante il maltempo, hanno partecipato numerosi all’iniziativa in ricordo di una persona davvero unica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!