Festival Contaminazioni: l’Ensemble a 6 corde e Soul Nassau Big BandFAB

chitarra

FABROSA SOPRANA – Dopo il successo del concerto di apertura del Trio Granados, il Festival Contaminazioni questa settimana propone due serate da non perdere. Venerdì 8 luglio alle ore 21 salirà sul palco della Sala Polivalente l’Ensemble a 6 corde, nato all’interno del Corso di Perfezionamento Musicale di Frabosa Soprana 2022. Gli arrangiamenti e la direzione sono  a cura di Gian Paolo Lopresti.

IL FESTIVAL CONTAMINAZIONI

Sabato 9 luglio appuntamento con l’energia della band che ha fatto degli anni Cinquanta il suo stile musicale: in scena alle ore 21 alla Sala Polivalente di Frabosa Soprana, la Soul Nassau Big Band, suonerà dai Blues Brothers a Ray Charles alla ricerca del groove, del soul e dell’essenza blues per una serata indimenticabile. Progetto nato nel 2008, la Soul Nassau Big Band fonde un manipolo di talentuosi musicisti di Torino in un complesso di 11 elementi votato al groove della Black Music. La band ha calcato i più importanti palchi italiani e ha collaborato con artisti internazionali sempre con ampio successo.

soul

TRE RIGHE FLAUTO

Si continuerà mercoledì 13 luglio con Tra le righe del Flauto Magico, uno spettacolo scritto e raccontato da Lucia Margherita Marino, Direttore Artistico del Festival Contaminazioni, dove gli  spettatori  saranno guidati attraverso la splendida opera di W. A. Mozart da una voce di una donna particolare (Frabosa Soprana, Chiesa di San Rocco, ore 21).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Lavoro in Valsusa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.