Festa Patronale di Sant’Antonino: cene, cultura, musica, arte, mercatini e fontane danzanti

SANT’ANTONINO – Festa Patronale di Sant’Antonino: cene, cultura, musica, arte, mercatini e fontane danzanti. L’amministrazione e la Pro Loco Sant’Antonino, con le altre associazioni, propongono un lungo e variegato programma per la festa del 2022.

FESTA PATRONALE A SANT’ANTONINO

Lungo il programma della Festa Patronale di Sant’Antonino. Il programma è ancora una volta ricco di eventi per tutti i gusti. L’organizzazione è della Pro Loco con l’amministrazione che ha coordinato le associazioni del paese. Presenti e attive il Gruppo Alpini, l’AIDO, il Gruppo Scout, la Polisportiva e l’associazione commercianti. Anche l’Associazione Anziani-Pensionati, l’Unitre, la Biblioteca, il Borgo Sant’Agata e l’ANPS. Quindi i Vigili del Fuoco, la Società Filarmonica e l’amministrazione comunale che hanno contribuito a creare un’agenda importate.

UN GIOVEDÌ DI FESTA

Giovedì 1° settembre alle ore 18,30 la presentazione del libro “Nina” sarà presente l’autrice Giovanna Radosta presso la Biblioteca Comunale presso il nuovo centro culturale. Alle ore 21 la proiezione di “Foto Storiche di Sant’Antonino: il mondo di ieri, emozioni di oggi” presso nuovo centro culturale. Alle 18 inaugurazione “Mostra di cartoline” disegnate a mano da un soldato in trincea durante la Prima Guerra mondiale presso la Società Cooperativa. Venerdì 2 settembre dalle ore 17,30 la distribuzione sonetti da parte della società Filarmonica “Santa Cecilia”. Alle 18 l’inaugurazione della mostra “Sassi d’amore” di Donatella Arese presso la Palestra comunale. Dalle ore 18 in poi proiezione di “Foto Storiche di Sant’Antonino: il mondo di ieri, emozioni di oggi” presso nuovo centro culturale. Quindi alle 21 Ballando sotto le stelle con “Armonia del Movimento” in Piazza Libertà. Infine alle 21 l’apertura Parco dei Divertimenti in piazza Don Cantore.

MUSICA!!!

Sabato 3 settembre in mattinata distribuzione di sonetti della società Filarmonica lungo le vie del paese. Alle 18,30 la Messa a seguire benedizione sul sagrato della Chiesa, con la partecipazione della Società Filarmonica. Alle 19,30 l’apertura stand gastronomico presso la tensostruttura piazza della Pace con la partecipazione de “I Dixie” Gruppo Country. Alle ore 21,30 le “Fontane danzanti e lame di fuoco” di Cazacu’s, luci, colori, danze di zampilli e getti accompagnati dalla musica. Alle ore 21,30 il “Duo FLY” . Dalle ore 19 il Mercatino lungo via Torino a seguire Notte Bianca con punti musicali, street magic, animazione.

IL MERCATINO

Domenica 4 settembre il Mercatino lungo via Torino, Mutur Vey d’la Valsusa e passeggiata nella natura per conoscere il nostro territorio con Roberto e Flora con ritrovo piazza della Pace. Poi un pomeriggio con gli Scout in piazza Libertà. Spettacolo di Magia per grandi e piccini con il Circolo della Magia nel cortile della ex Biblioteca Comunale. Il pomeriggio dimostrazione cani da soccorso e porte aperte ai cittadini, anche con i loro pelosetti, presso area ANPS. Passeggiata con gli asinelli alla scoperta dei Mareschi insieme a Elio Giuliano, ex guardiaparco ai Codrei. “Porte aperte alla Biblioteca” il nuovo centro culturale in via Torino. Apertura straordinaria al pubblico con proiezione di “Foto Storiche di Sant’Antonino: il mondo di ieri, emozioni di oggi”. Apertura stand gastronomico nella tensostruttura piazza della Pace e il gruppo Musicale “I RadioFreccia”.

VULCANI E MENDICANTI

Lunedì 5 settembre polenta e spezzatino con gli Alpini di Sant’Antonino presso la tensostruttura. Mercoledì 7 settembre il pranzo sociale del Centro Anziani e Pensionati presso la Società Cooperativa. Alle 21,15 “Inizio dell’ordine dei Mendicanti” a cura del dottor Mattia Davriù. Giovedì 8 settembre alle 21 proiezione diapositive “Ivana e Bruno presentano: Indonesia – riti e vulcani” in sala del Consiglio.

LA FILARMONICA

Venerdì 9 settembre alle ore 21,00 il Concerto Società Filarmonica “Santa Cecilia” e coro Golden Stars in piazza Libertà (in caso di maltempo si effettuerà nella palestra scolastica). Sabato 10 settembre in mattinata la distribuzione di sonetti della società Filarmonica “Santa Cecilia”. Domenica 11 settembre la passeggiata enogastronomica – “Cammina, osserva e mangia” con partenza dalla Stazione Ferroviaria. Domenica 18 settembre pranzo di fine estate presso la tensostruttura di piazza della Pace.

FESTA DELLA MAISONETTA

Dal 5 al 9 settembre Messa presso la Cappella “Madonna delle Grazie”. Poi gli eventi sportivi con l’Unione Bocciofila Santantoninese, il Tennis Club Condove, il Pentasporting e la Polisportiva Comunale.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.