Con l’arrivo della primavera alla farmacia Rossi di Borgone Susa si parla di movimento per migliorare la nostra salute La “Settimana della attività fisica”, dal 21 al 26 maggio, nelle farmacie del gruppo Farmacisti Preparatori

BORGONE SUSA – “Muoversi fa bene: è tutta salute” è la frase che rappresenta la campagna promossa in tutte le farmacie del gruppo UnifarcoFarmacisti preparatoridal 21 al 26 maggio. La farmacia Rossi di Borgone Susa aderisce all’evento e sarà a disposizione di chi è in cerca di consigli per trovare il giusto percorso di benessere. Durante la “Settimana dell’attività fisica” si parlerà di come muoversi faccia bene alla salute, per mantenere il nostro organismo efficiente e sano, anche senza dover ricorrere per forza a una attività sportiva molto intensa.

È stato dimostrato che una regolare attività fisica è utile a prevenire alcune malattie

Il nostro organismo è strutturato e ottimizzato per svolgere una regolare attività fisica, anche se la società moderna ci offre infiniti spunti per la sedentarietà. Alla farmacia di Borgone Susa il dottor Rossi ci spiega che “la sedentarietà è spesso associata all’aumento di alcuni tra i disturbi e le malattie più frequenti”.  Una regolare attività fisica favorisce il dimagrimento e contrasta l’obesità, ed è stato dimostrato che è utile anche per prevenire e ridurre l’osteoporosi, il rischio di fratture e i disturbi muscolo-scheletrici. Ma non solo, infatti il movimento limita anche i sintomi legati all’ansia, allo stress e alla depressione, perché libera le molecole del buonumore, quali endorfina e serotonina. Bilanciando infine correttamente la propria alimentazione, anche in rapporto all’attività fisica svolta, la nostra salute non potrà che trovarne un buon giovamento.

Orario: Lunedì – Venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa – Tel. 011/9645090