Exilles: dal PNRR un contributo di 700mila Euro per l’inclusione e coesione sociale

exilles municipio

EXILLES – È di 700mila Euro il contributo destinato al Comune di Exilles per il recupero del centro incontri di Piazza Europa. Si tratta di interventi mirati al risparmio energetico. Il tutto finalizzato all’attivazione di servizi sociali e allo svolgimento di eventi, manifestazioni, mostre, incontri per associazioni, gruppi e cittadini di tutte le età. Questi fondi sono parte delle risorse per oltre 233 milioni, messe a disposizione dalla Missione 5 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, dedicata ad inclusione e coesione sociale. L’ammissione dei progetti al finanziamento sarà definita entro il mese di giugno.

AD EXILLES

L’ipotesi di distribuzione delle risorse per oltre 120 milioni a sostegno dei 45 interventi progettuali  suddivisi in 5 ambiti territoriali è stata elaborata dalla Commissione tecnica istituita dalla Città Metropolitana di Torino per definire la ricaduta delle risorse della Missione 5 del PNRR. Il lavoro della Commissione è stato presentato sabato scorso dal Sindaco metropolitano Stefano Lo Russo nell’auditorium della sede di corso Inghilterra, durante la cabina di regia istituzionale sul PNRR”, hanno riferito dalla Città metropolitana. Il Sindaco di Exilles, Michelangelo Castellano, conferma l’intenzione del progetto che è di recuperare il centro incontri, dove c’è la biblioteca e la sala apposita. Da migliorare anche l’edificio dal punto di vista energetico, attraverso coibentazione del tetto e cappotto al fabbricato. Il tutto in un progetto sempre di miglioramento dell’area di ingresso del paese, dai campi da gioco alla sostituzione della vecchia tensostruttura. Un progetto fatto anche nel rispetto della vicina cappella di San Rocco.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.