Exilles: avanzano gli interventi sul ponte Rio Galambra

EXILLES – Avanzano gli interventi di manutenzione straordinaria attivati sul Ponte Rio Galambra, lungo la statale 24 “del Monginevro” a Exilles, in provincia di Torino. Per consentire la prosecuzione dei lavori e in particolare il varo di alcune componenti tramite utilizzo di una gru, a partire dalle 21 di domani e fino alle 6 di sabato 3 ottobre la statale sarà chiusa al traffico tra il km 67,200 e il chilometro 96, con transito garantito ai soli mezzi di emergenza e soccorso. Durante la chiusura i veicoli con peso inferiore a 3,5 tonnellate saranno indirizzati sulla viabilità locale del comune di Exilles mentre il percorso alternativo per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate è costituito dalla A32 tra i caselli di Susa a Oulx Est.

L’ANAS

L’Anas è un’azienda fondata su circa 6mila 800 risorse, di cui gran parte cantonieri, ingegneri e architetti. È un’impresa che vanta un patrimonio di circa 30mila km di strade e autostrade. Da gennaio 2018 è entrata a far parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Da quasi un secolo costruisce le strade che connettono ogni località del Paese, comprese quelle più impervie. Poi le gestisce e le mantiene efficienti nel corso del tempo. Progetta costantemente nuove soluzioni ad alta specializzazione ingegneristica che consentono di risolvere i problemi di connessione su un territorio geologicamente complesso come quello italiano. Le 1.953 gallerie (fornici) di Anas rappresentano la metà delle gallerie presenti sull’intero panorama europeo. Non solo. Grazie alle 21 sale operative compartimentali, alla sala situazioni nazionale e a una flotta di oltre mille veicoli dotati di localizzatori satellitari e di telecamere, è in grado di monitorare costantemente l’intera infrastruttura stradale del Paese. La rete viaria di Anas comprende oggi 29.130,997 km di strade statali e di autostrade in gestione diretta, compresi svincoli e complanari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!