Eventi di aprile a Coazze: laboratori di artiterapie, visite guidate alla miniera e una serata di escursione virtuale

COAZZE – Eventi di aprile a Coazze: laboratori di artiterapie, visite guidate alla miniera e una serata di escursione virtuale.

GLI EVENTI A COAZZE

Tornano anche per i prossimi mesi i laboratori di artiterapie espressive condotti da Francesca Roi presso l’Ecomuseo dell’Alta Valsangone in viale Italia ’61 n. 3. Sabato 13 aprile “Giochiamo al teatro: personaggi, ruoli, storie”; sabato 11 maggio “Il mio mondo di Mandala” e sabato 15 giugno “Scorci di poesia nelle piccole cose”. I laboratori sono pensati per un pubblico adulto, si svolgono dalle 16,30 alle 18,30 e sono a offerta libera. Occorre prenotare al numero 339.5993418. Dopo i problemi di acqua all’interno della galleria, tornano le visite guidate alla Miniera di Garida, a Forno di Coazze. Un’esperienza originale, per scoprire come si estraeva il talco, quali sono le caratteristiche geologiche della zona e anche vedere qualche piccolo abitante delle gallerie grazie alle visite guidate. I prossimi appuntamenti sono sabato 13 aprile alle 15; domenica 21 aprile alle 10 e domenica 28 aprile alle 15. Il costo è di 10 euro per gli adulti e di 7 euro per i bambini dagli 8 ai 13 anni. Occorre prenotare all’Ufficio Turistico di Coazze al numero 011.9349681 oppure via mail a turismo@comune.coazze.to.it.

UN’ESCURSIONE

Un’escursione virtuale attraverso immagini e racconti: è quella che propone Elio Ruffino “Da L’Arià au Ciargiù” cioè da borgata Ruata al Ciargiur. Venerdì 19 aprile presso la sala conferenze dell’Ecomuseo Alta Val Sangone in viale Italia ’61 n. 3 Ruffino (che tuttora detiene il record di corsa al Rocciamelone), profondo conoscitore della zona, conduce il pubblico attraverso le abitudini e la dura vita di chi abitava questi luoghi lungo i sentieri percorsi da partigiani, alpinisti e…santi. Ad accompagnarlo il Gruppo di Ricerca musicale di Coazze con brani in francoprovenzale legati alla montagna. Introduce Alessandra Maritano. Appuntamento alle 21 di venerdì 19 aprile, ingresso libero.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.