TORINO – Estemporanea: la terza edizione di “Suono per te”, offrire 20 borse di studio a giovani strumentisti.
LE BORSE DI STUDIO PER GIOVANI MUSICISTI
Gli studi musicali professionali richiedono tempo e sacrificio, sono sogni lunghi da realizzare: per il terzo anno consecutivo ESTEMPORANEA lancia la campagna Suono per Te, rinnovando l’aiuto economico a 20 studenti meritevoli che attraversano un periodo di difficoltà. Tutti noi musicisti, durante il percorso di studi, siamo passati attraverso momenti di incertezza e difficoltà, ma abbiamo incontrato qualcuno pronto ad aiutarci: l’aiuto reciproco è la più alta forma d’amore. Il nostro compito non è solo salire sul palcoscenico oggi, ma è far sì che qualcuno possa salirci domani ricco di professionalità e di sensibilità. Le persone sensibili sono quelle che vivono ogni giorno con la “pelle un po’ più sottile”. Questi ragazzi mettono la loro sensibilità e la loro fatica: la nostra responsabilità è trasformare queste doti in professionalità: basta un aiuto piccolo.
SUONO PER TE
Suono per Te in numeri. Oltre 25.000 euro raccolti dal 2020. Più di 300 sostenitori abituali tra cui Sebach Spa, Studio Fieschi, Elicuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo 32 giovani musicisti sostenuti in modo continuativo. 8 giovani musicisti lavorano stabilmente per ESTEMPORANEA – Arte, Musica, Teatro
UN ESEMPIO
Nancy Orobor – percussionista. Di origini africane, Nancy ha intrapreso gli studi musicali a 11 anni sostenuta da ESTEMPORANEA. Adesso Nancy ha 17 anni ed è entrata con il massimo punteggio al Liceo Musicale di Torino, dove sta per concludere il suo percorso. È membro dell’Orchestra Giovanile TAKKA BAND, con cui si esibisce nei concerti e nelle registrazioni che abitualmente ESTEMPORANEA produce. In ESTEMPORANEA si occupa professionalmente anche della digitalizzazione delle partiture musicali per l’organico orchestrale ed è responsabile della sezione percussioni. Si è ultimamente esibita alla serata di inaugurazione degli Amici del Teatro Stabile di Torino in duo con il tastierista Riccardo Conti.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.