Estemporanea: aperte le donazioni per offrire 20 borse di studio a giovani strumentisti

estemporanea

ESTEMPORANEA si dedica ai bambini e ai ragazzi. Tutti. Per questo motivo, i docenti di ESTEMPORANEA si sono messi a disposizione dei bambini che, con le famiglie, sono fuggiti dalla guerra in Ucraina. I paesi dell’Est hanno da sempre una radicata tradizione musicale professionale, soprattutto per gli strumenti ad arco. Molti dei bambini in fuga accolti a Torino hanno interrotto la loro formazione strumentale: in contatto con le associazioni di riferimento, abbiamo predisposto la frequenza gratuita ai nostri corsi da parte di tutti i bambini interessati, mettendo a diposizione il nostro strumentario privato e tutto ciò che possa servire loro.

PER DONARE CLIKKA QUI

ESTEMPORANEA PER LA MUSICA

Con ESTEMPORANEA ci siamo sempre battuti affinché l’integrazione dei ragazzi sia effettiva anche nell’ambito dello studio della musica e grazie alla campagna Suono per Te, realizzata da novembre 2020 a maggio 2021, abbiamo permesso a 20 studenti meritevoli di partecipare ai Corsi di Perfezionamento Musicale raccogliendo oltre € 17.000. La pandemia ha innescato un impoverimento progressivo che ha colpito duramente le famiglie: per questo molti bambini e ragazzi, nonostante il loro desiderio di imparare, sono stati costretti ad abbandonare i loro sogni. Visto il successo dello scorso anno abbiamo deciso di rilanciare Suono per Te, dando vita alla II edizione! Ogni donazione, grande o piccola, permetterà a questi bambini di continuare a studiare il proprio strumento condividendo la gioia di fare musica insieme dopo un periodo troppo lungo di isolamento.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.