Almese Volley: Serie C, sconfitta a Verbania sul difficile campo del Rosaltiora

volley

ALMESE – Giornata di playoff per l’Almese Volley sconfitta a Verbania. Quarta giornata dei playoff promozione, con Viotto e compagne che viaggiano fino a Verbania sul difficile campo del Rosaltiora, squadra ben costruita e soprattutto in casa riesce ad esprimersi al suo massimo. Partita da dentro o fuori per le almesine che in caso di sconfitta dovranno abbandonare i sogni di promozione. Coach Giovale schiera in regia Rolle, Cisi opposto; Viotto e Rista al centro, Morando Chiara e Morando Giulia in posto 4, Bertolotto libero.

L’ALMESE VOLLEY

La partita viaggia sui binari che erano attesi, grande aggressività al servizio delle padrone di casa con battute di livello assoluto, con Bertolotto che tiene su la diga della ricezione, ma con le valsusine che però non mettono in difficoltà con il servizio le padrone di casa che riescono a piazzare il break decisivo, 20/25, 0/1 Verbania. Il secondo set è ancora combattuto, sempre il servizio l’ago della bilancia, qui Almese diventa più incisiva e quando la gara esce dall’equilibrio battuta, allora il gioco premia la squadra almesina; Cisi su tutte riesce a mettere a terra palloni importanti nel finale però il break al servizio dice ancora Verbania 23/25; 0-2.

ADESSO IL RIVAROLO

Sabato prossimo l’ultima partita stagionale in casa contro Rivarolo che giocherà ancora per la promozione. Coach Giovale commenta la gara. “Non è stata un brutta partita nonostante il risultato; la battuta ha fatto la differenza, finchè riuscivamo a reggere l’urto eravamo in partita e spesso anche sopra, perché a gioco effettivo siamo stati alla pari, ma dai 9 metri sono state decisamente migliori loro, e portano a casa la vittoria meritatamente. Certo rimane il rammarico non tanto per questa partita, ma per le altre tre precedenti dove potevamo uscire con qualcosa di più e non sarebbe stato uno scandalo. Non mi resta che fare i complimenti a queste ragazze che oggi si vedono sconfitte ma il loro percorso di questi tre anni difficilissimi le ha portate ad essere tra le protagoniste in serie C; meritano sicuramente di giocare per qualcosa di importante”.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.