Crea sito

Un’estate di gusto all’Osteria del Ferro di Rubiana L’Osteria del Ferro è in Borgata Ferro Martinasso, 4 a Rubiana

RUBIANA – L’estate è ormai alle porte e, come ogni anno, molti turisti e cittadini in cerca di refrigerio raggiungeranno al Colle del Lys, spartiacque tra la Valle di Susa e la Valle di Viù. Salendo da Rubiana si incontra l’Osteria del Ferro, storico locale molto conosciuto per la sua cucina casalinga e piemontese. Daniela che, insieme alla mamma Nives e alla sorella Stefania, la conduce ci dice “abbiamo appena aperto il dehors estivo e aggiunto al nostro tradizionale menù anche piatti freschi, come le trote in carpione, e abbiamo in serbo molte altre idee culinarie per questa stagione estiva”.

L’OSTERIA DEL FERRO, DOVE LA CUCINA È PASSIONE E GENUINITÀ

L’Osteria del Ferro, per soddisfare tutti i gusti dei suoi affezionati clienti, ha ideato differenti menù in base ai giorni della settimana, da quello turistico a quello della casa, dal giro antipasti al menù a degustazione, fino al menù bimbi, ovviamente il menù alla carta è sempre presente. Ogni giorno Daniela propone piatti cucinati con prodotti freschi e locali: dagli antipasti, come il vitello tonnato e le acciughe al verde, agli agnolotti, agli arrosti, ai fantastici dolci della casa sempre differenti. Imperdibili sono le “merende sinoire” dopo una bella passeggiata fra i boschi di Rubiana: taglieri di salumi e formaggi, acciughe al verde e rosse, accompagnati da un buon bicchiere di vino e coronate da un goloso dolce fatto in casa.

L’OSTERIA DEL FERRO, DOVE LA BUONA OSPITALITÀ È DI CASA

Non è facile tenere alto il buon nome di un locale che affonda le sue origini nell’800, ma la famiglia Lorenzin è riuscita a valorizzare la tradizione e a farla crescere, grazie alla sua professionalità e alla sua ospitalità. L’Osteria del Ferro è oggi il locale dove fermarsi occasionalmente per gustare un buon menù, per partecipare alle cene e ai pranzi a tema, per organizzare il pranzo della domenica o per festeggiare le grandi occasioni. Non esitate a contattare Daniela e la sua famiglia per qualsiasi informazione e non perdete l’occasione di fermarvi all’Osteria del Ferro di Rubiana, ne sarete più che soddisfatti.

L’Osteria del Ferro è aperta il lunedì e il martedì dalle 9 alle 16. Dal mercoledì al sabato dalle 9 alle 23. La domenica dalle 8 alle 23.

Osteria del Ferro – Borgata Ferro Martinasso, 4. Rubiana – Tel. 011 9358901 – Cell. 377 6641307 – E-mail: [email protected]