Esame di Maturità 2022: i migliori studenti da 100/100 della Valsusa e della Valsangone

scuola

VALSUSA – VALSANGONE – Finiti gli esami di maturità alle scuole superiori sono usciti i risultati  e sono in evidenza i migliori studenti da 100/100 della Valsusa e della Valsangone. L’esame di stato in Italia, denominato ufficialmente Esame di Stato conclusivo del corso di studio di istruzione secondaria superiore, in breve Esame di Stato, con la riforma Berlinguer, è la prova finale che conclude il corso di studi della scuola superiore italiana.

MATURITÀ IN VALSUSA E VALSANGONE: I 100/100

Chi supera l’esame di maturità consegue un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Necessario per l’accesso all’università e a svariati indirizzi professionali. Numerose sono state le modifiche apportate nel corso degli anni agli esami, per adeguarli di volta in volta alle istanze socio-culturali di ciascuna diversa epoca e al mutare delle esigenze e degli obiettivi della scuola secondaria.

BLAISE PASCAL A GIAVENO

Fabiola Battaglia, Francesco Battaglio, Rossella Baudano, Marika Bianciotto, Luca Carradore, Francesca Comba, Matteo Commisso, Matteo Del Monaco, Vittoria Fanton, Leonardo Franchelli, Jacopo Fornatto, Federica Giorda, Marianna Laurentini, Matteo Marabotto, Alberto Massa, Giorgio Montini, Emma Ostorero, Gaia Padulo, Lucrezia Pio, Mariachiara Spesco, Gabriele Torta e Alice Vacca.

SCAFFIDI A SANGANO

Rachele Boschin, Giorgia Giai Vai, Noemi Mocon, Ettore Nardi e Giulia Rossini.

GALILEO GALILEI AD AVIGLIANA

Stefano Blinio, Mattia Borgesa, Chiara Borgesa, Beatrice Calabrese, Michela Caffo, Elena Castagnoli, Caterina Giorda, Sara Netti, Andrea Potenza, Giorgi Vitali e Isabella Zan.

NORBERTO ROSA

Alice Bianco Dolino, Arianna Borello, Lorenzo Bui, Valentina Boggione, Andrea D’Addetta, Federico De La Coste, Francesca De Rosa, Padme Di Dio,  Gaia Farsella, Mattia Favro, Aurora Gherra, Gabriele Monelli, Alice Mangone, Michela Milani, Federico Perino, Matteo Perotto, Lucilla Piovano, Chiara Riva, Leon Rudoi, Simone Serravalle, Ilaria Stievano, Andrea Virano e Margherita Vizzini.

ISTITUTO FERRARI SUSA

Alessia Alfano, Francesco Basile Camilla Baracchini, Daniele Bravato, Gloria Bruno, Antonella Carastro, Francesco Cataldo, Nicolò Congiu, Francesca Favretto, Francesca Favro, Angelina Grande, Maria Guercio, Isabella Italia, Letizia Mannarino, Alessio Marini, Diego Pellissero, Matteo Rebola, Mattia Rizzo, Carla Ruberto e Paola Odiardo,

DES AMBROIS A OULX

Daniele Bava, Elena Bouvier, Erika Cubito, Alessia Donini, Giada Paviglianiti, Giulia Saitta e Marco Vinassa.

IL VOTO

Il voto massimo che si può prendere all’esame di Stato è 100, mentre il voto minimo equivale a 60. Le due prove scritte e il colloquio orale sono valutate fino a un massimo di 100 punti ciascuna (20+20+20=60), mentre il punteggio massimo derivante dai crediti è 40 (60+40=100).  Il voto della maturità si ottiene sommando le valutazioni conseguite delle singole prove ai crediti ottenuti nel triennio di scuola superiore. Il punteggio viene espresso in centesimi ed il voto minimo è 60/100, che corrisponde alla sufficienza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.