Eros Ramazzotti saluta un malato di Coronavirus all’Ospedale di Rivoli

Tablet Eros Ramazzotti

RIVOLI – Eros Ramazzotti saluta un malato di Coronavirus all’Ospedale di Rivoli. In giorni di apprensione e sofferenza, un gesto unico e diverso può valere davvero tanto. Il gesto questa volta è di un personaggio molto famoso nel panorama musicale internazionale: Eros Ramazzotti. Un grande regalo per un uomo ricoverato dopo essere risultato positivo al Coronavirus. E nelle lunghe ore in un letto di ospedale il videomessaggio del cantante è davvero arrivato come un piacevole fulmine a ciel sereno. Protagonista è Flavio, un giovane paziente in fase di guarigione. In occasione del suo anniversario di matrimonio aveva dedicato alla moglie una canzone “Ti sposerò perché“. Un videomessaggio pieno d’amore che ha colpito il personale dell’ospedale, tanto da spingere una dottoressa a contattare Eros Ramazzotti in persona. E il grande Eros non ci ha pensato due volte: ha preso il cellulare e a sua volta a inviato un videomessaggio a Flavio. Parole di incoraggiamento e di forza quelle del cantante, che sicuramente daranno la giusta carica a Flavio per una veloce ripresa. L’amore e la generosità stavolta hanno trionfato sul virus.

LE STORIE

Moltissime sono le storie che si potrebbero raccontare in questi giorni negli ospedali italiani. Famiglie divise, genitori e figli separati da un vetro, mogli e mariti in ansia. Il nuovo Coronavirus ha davvero stravolto le vite di centinaia di persone. Medici e infermieri coraggiosi combattono al fianco dei pazienti in una lotta che non sembra mai avere fine. Ma in questa guerra anche un semplice tablet può fare la differenza. Poter comunicare, parlare, vedere un parente caro, scambiare due parole, toccarsi con gli occhi ha un valore impagabile, quando il contagio impone la distanza. Nel buio trionfano anche le storie belle, quelle di chi si può riabbracciare. Quelle dove l’amore è più forte di tutto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!