Entra in funzione il 21 novembre il nuovo portale Agenda Passaporti per prenotare online

polizia

TORINO – Entra in funzione a partire dal prossimo 21 novembre il nuovo portale Agenda Passaporti.

IL NUOVO PORTALE AGENDA PASSAPORTI

Entra in funzione a partire dal prossimo 21 novembre il nuovo portale Agenda Passaporti, che consente ai cittadini di prenotare on line un appuntamento per presentare la domanda di rilascio del documento. Le attività di aggiornamento dei servizi del portale avranno luogo lunedì 20 novembre, dalle 18.00 alle 23.00: in questo lasso di tempo  i servizi dell’Agenda non saranno disponibili. Il nuovo portale, raggiungibile all’indirizzo https://passaportonline.poliziadistato.it è stato oggetto di una profonda reingegnerizzazione per rispondere in maniera più efficace a diverse esigenze: oltre a una revisione grafica, il servizio è stato reso più sicuro e maggiormente  accessibile anche da parte di persone che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari, e completamente fruibile anche tramite dispositivi di tipo mobile. Il nuovo servizio sarà nuovamente attivo a partire dal 21 novembre ed erediterà tutte le informazioni presenti nella precedente Agenda Passaporti.

LA POLIZIA DI STATO

La Polizia di Stato può essere contattata con il numero unico di emergenza 112. È organizzata in uffici centrali e territoriali, dipendenti dal ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza. La Polizia di Stato è una delle quattro forze di polizia italiane e ha un’organizzazione territoriale. In ogni provincia esistono una questura e altri uffici. Le articolazioni periferiche della Polizia sono la Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale e delle Comunicazioni. In alcune realtà vi sono ulteriori presidi, come i commissariati, dipendenti dalla questura o uffici che si occupano di Polizia di Frontiera e Marittima, Reparti Volo, Centri di Formazione e Addestramento. La Polizia infine costituisce autorità nazionale di pubblica sicurezza e vigila sul mantenimento dell’ordine pubblico. Al vertice vi è il capo della polizia e direttore generale della pubblica sicurezza.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.