Crea sito

Elezioni in Valsusa, a Chiusa di San Michele è sindaco Fabrizio Borgesa La sfida era tra: Fabrizio Borgesa e Riccardo Cantore

Studio Dentistico Sidoti

CHIUSA DI SAN MICHELE – Si è deciso con il voto di domenica 26 maggio il sindaco che per il prossimo quinquennio guiderà il paese in Valsusa e la nuova amministrazione di Chiusa di San Michele, il comune di circa 1695 abitanti della Città Metropolitana di Torino, già Provincia di Torino. La sfida era tra due candidati: Fabrizio Borgesa della lista “Insieme per la Chiusa” e Riccardo Cantore  “Chiusa avanti”. Il sindaco uscente è Fabrizio Borgesa che vinse prendendo 589 voti.

IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

Nel Comune si vota con un sistema maggioritario a turno unico ed è stato eletto chi ha ottenuto il maggior numero di voti (maggioranza relativa). La lista collegata al sindaco vincente si aggiudicata i 2/3 dei seggi del Consiglio Comunale; il restante terzo verrà suddiviso tra le altre liste in base alle percentuali ottenute. Il primo seggio delle liste di maggioranza spetta ai candidati sindaci sconfitti.

I VOTI

FABRIZIO BORGESA — 495 (56,44%)

RICCARDO CANTORE — 382 (43,56%)

Ristorante Nonsolovino – Almese