Elezioni in Città Metropolitana di Torino: eletti Andrea Tragaioli e Jacopo Suppo

TORINO – Elezioni in Città Metropolitana di Torino: eletti Andrea Tragaioli e Jacopo Suppo. I seggi si sono chiusi, ha votato il 65.85%  del totale. Si sono chiusi alle ore 22 gli undici seggi dove i sindaci e i consiglieri comunali dei 312 Comuni del territorio erano chiamati a votare per eleggere i 18 consiglieri metropolitani per formare il nuovo Consiglio metropolitano di Torino. La percentuale finale dei votanti è stata del 65.85%: si sono recati a votare cioè 2528 tra i 3839 aventi diritto al voto. Nel dettaglio, il seggio di Torino ha registrato il 100% dei votanti, al seggio di Collegno il 79.06%, al seggio di Susa il 62.97%. Le elezioni per il  Consiglio metropolitano hanno portato alla composizione di 11 consiglieri della lista di centrosinistra “Città di Città”, 6 consiglieri della lista di centrodestra “Civica per il territorio” e 1 consigliere della lista del movimento 5 Stelle “Obiettivi comuni”

Ai 18 consiglieri metropolitani si aggiunge il sindaco del capoluogo, Stefano Lo Russo. Questa la composizione delle liste del nuovo Consiglio metropolitano di Torino, in ordine di preferenze.

CENTROSINISTRA

GRECO Caterina (consigliere comunale di Torino) , GUERRINI Gianfranco  (consigliere comunale di Vinovo), COSTANTINO Silvano  (consigliere comunale di Moncalieri), MAZZA Pasquale Mario ( sindaco di Castellamonte), CONTICELLI Nadia  (consigliere comunale di Torino), SCHILLACI Rossana  (consigliera comunale di Venaria reale), CERA Valentina (consigliera comunale di Nichelino), SICCHIERO Alessandro (sindaco di Chieri), SUPPO Jacopo (sindaco di Condove), COGNO Marco (sindaco di Torre Pellice) e CAMBURSANO Sonia (sindaca di Strambino).

CENTRODESTRA

TRAGAIOLI Andrea (sindaco di Rivoli), DELMIRANI Enrico (consigliere comunale di Luserna San Giovanni), D’AGOSTINO Davide (consigliere comunale di Ciriè), GIULIVI Fabio (sindaco di Venaria reale), CANNATI Daniel (sindaco di Beinasco) e GHIO Roberto (consigliere comunale di Santena).

CINQUE STELLE

SALVAI Luca (sindaco di Pinerolo).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.