Elezioni Bardonecchia: il programma degli incontri di “A Bardonecchia adesso decidi tu”

Municipio Bardonecchia

BARDONECCHIA – Elezioni a Bardonecchia. La lista “A Bardonecchia adesso decidi tu” con Piera Cicconi candidato sindaco ha stilato il programma d’incontri con i cittadini e le associazioni.

Giovedì 12/5 18:00 Borgovecchio – BOCCIOFILA FREJUS

Lunedì 16/5 21:00 Borgovecchio – Loc. sopra FARMACIA COMUNALE

Venerdì 20/5 21:00 Borgonuovo – Hotel SOMMEILLER

Lunedì 23/5 20:30 Via Medail – Ristorante BARDOSTERIA

Martedì 24/5 21:00 Melezet – Sede ASSOMONT

Giovedì 26/5 21:00 Rochemolles – Ristorante L’ FOUIE

Lunedì 30/5 21:00 Millaures – Sede CONSORZIO

Martedì 31/5 21:00 Les Arnauds – IL FORNO

Venerdì 3/6 20:30 Chiusura campagna – PALAZZO DELLE FESTE

Dicono dalla lista: “Il nostro programma è il progetto esecutivo di questa città. La città che noi, oggi, vogliamo realizzare per questo la nostra lista si chiama “A Bardonecchia, adesso decidi TU”, Nessuna “delega in bianco” ma un’assunzione di responsabilità di chi si candida a guidare Bardonecchia “insieme” a chi l’ha immaginata”.

BARDONECCHIA

Verso la fine del XIX secolo l’estensione della rete ferroviaria italiana ha fortemente accorciato le distanze fra Bardonecchia ed i tre poli industriali e mercantili del Nord Italia: Milano, Torino e Genova. Questo, unitamente alle caratteristiche peculiari della conca di Bardonecchia, quali fra le altre un certo riparo dai venti freddi di tramontana ed un territorio ampio e non troppo ripido, ne ha fatto una mèta molto apprezzata dal turismo residenziale d’élite, incrementato dall’effetto “pubblicitario” dell’assidua presenza, nei periodi di relax, dello statista Giovanni Giolitti. Sono sorte quindi numerose ville signorili, alcune dotate di ampi giardini o piccoli parchi. Un’ulteriore spinta in questo senso l’ha fornita lo sviluppo dello sci alpino, che qui ha trovato, all’inizio del Novecento, una delle sue prime sedi. Questa situazione è rimasta tale fino alla fine degli anni cinquanta, quando il boom economico italiano ha reso disponibili risorse finanziarie ai ceti dirigenziali ed impiegatizi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!