Elezioni ad Alpignano: ottimo il confronto tra Palmieri e Oliva prima del ballottaggio

Farmacia Stella Alpignano

ALPIGNANO – Elezioni ad Alpignano. Si è svolto ieri sera il confronto tra i candidati Steven Palmieri e Andrea Oliva. A pochi giorni dal voto di ballottaggio che deciderà il primo cittadino di Alpignano. Un confronto, molto partecipato, voluto dalla redazione de L’Agenda dopo quello registrato al primo turno. I due candidati hanno dichiarato quando avvenuto in questi giorni su richieste o accordi fatti con altre liste per il ballottaggio. Entrambi hanno riposto che il richiamo al voto degli elettori è sul loro programma e che non hanno ufficializzato apparentamenti con nessuno. Si è poi parlato della città e delle sue strutture.  Steven Palmieri e Andrea Oliva hanno messo individuato un maggiore utilizzo delle cubature inutilizzate, mettendo alcune differenti possibilità d’uso. Quali sono i primi interventi in città? Domanda alla quale i due candidati hanno risposto con alcuni punti del loro programma elettorale.

GIOVANI E SERVIZI

I due candidati si sono poi confrontati su un tema importante: i progetti per i giovani di Alpignano. Si parlato di prima infanzia, adolescenza. Oliva ha ricordato le possibilità di aggregazione che c’erano e devo ritornare, Palmieri punta sull’associazionismo e gli spazi comuni. La discussione è poi passata alle proposte sui servizi per la salute e sulla gestione socioassistenziali. Sia Steven Palmieri che Andrea Oliva hanno rimarcato l’importanza dell’aspetto sociale e dell’assistenza. I due hanno spiegato come lavorerebbero su questo tema. Alpignano divisa in due come Budapest, tra Danubio e Dora Riparia si è parlato dell’urbanistica e dei quartieri più isolati. Come fare aggregazione e avvicinare di più i quartieri della città? Differenti idee tra i due contendenti, che hanno spiegato le loro posizioni. In chiusura l’intervento libero per richiesta di voto. Una campagna elettorale cominciata in piena estate che si chiuderà domenica e lunedì, in autunno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!