Elezioni ad Alpignano: Davide Martino corre per Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia

ALPIGNANO – Alle vicine elezioni amministrative di Alpignano c’è anche la lista del centro-destra. E’ Davide Martino a correre come candidato della lista sostenuta da Fratelli d’Italia, Lega-Salvini e Forza Italia. Una formazione tutta politica che guarda alla politica nazionale come appartenenza verso il Consiglio Comunale di Alpignano. Nel logo sono presenti i tre simboli di partito che saranno rappresentativi dei candidati scelti tra iscritti e simpatizzanti dei partiti. Una presenza in città che cerca voti nell’elettorato di centro-destra tra chi si orienta al voto oltre le liste civiche. Sul programma e i candidati alla carica di consigliere comunale tra pochi giorni verrà indetta una conferenza stampa e pubblicato un comunicato.

I CANDIDATI

Ecco Davide Martino a capo di una lista della Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. I candidati alle elezioni di Alpignano salgono così a quattro. Renato Mazza, uomo molto conosciuto nell’ambito politico correrà per Articolo 1. Il sindaco uscente Andrea Oliva si presenta con la lista civica Obiettivo Alpignano. Con lui Cosimo Di Maggio e Maurizio Morra di Cella. Forse il gruppo comporrà una seconda lista. Steven Palmieri, tessera PD, con le liste: Alpignano Eco-logica, Alpignano Futura e Alpignano Solidale. Tutte le liste comunque non di partito ma con loghi elettorali.

AL VOTO

Ad Alpignano le elezioni per il sindaco saranno il 20 e 21 settembre. Si andrà alle urne per eleggere il nuovo sindaco e il Consiglio Comunale. Nel caso in cui nessun candidato superi il 50% dei voti si andrà al ballottaggio il 4 e 5 ottobre. Le elezioni previste nella primavera sono saltate causa Coronavirus. La presentazione delle liste potrà avvenire nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 agosto. Alpignano avrebbe dovuto rinnovare l’amministrazione nel 2021 ma a dicembre 2019 la giunta guidata da Andrea Oliva è caduta per le dimissioni della maggioranza dei consiglieri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!