Elezioni ad Alpignano: Linda Genre “Alpignano è la sede adatta a ospitare nuovi insediamenti industriali e investimenti”

Linda GenreLinda Genre

ALPIGNANO – Elezioni ad Alpignano. “Alpignano merita più posti di lavoro e risorse grazie alla riqualificazione dell’area industriale con attrazione di multinazionali e imprese 4.0. Un “modello Google” con ricadute sociali importanti nel polo industriale di via Grange Palmero e dintorni. Circa il 50% delle aree è inutilizzata o a rischio disuso. No al consumo di suolo ma recupero e reindustrializzazione nella Città della lampadina. Alpignano è la sede adatta a ospitare nuovi insediamenti industriali e investimenti come sta accadendo a Torino e dintorni in questi mesi. Penso al centro dati che Google aprirà a Settimo Torinese e altre operazioni simili, a costo zero, ma a grande ricaduta sociale con nuovi posti di lavoro, oneri per il Comune e sfide per il futuro”. Spiega l’imprenditrice Linda Genre candidata sindaco ad Alpignano.

AD ALPIGNANO

L’area più adatta individuata dalla squadra di Genre è il polo industriale presente nella zona Grange Palmero che prende nome dalla via che, insieme a via Enrico Fermi delimita l’area che storicamente ha visto lo sviluppo della Philips e della Pistone Borgo. Sulle elezioni ad Alpignano. “L’area Grange Palmero è un’occasione da non perdere, rendendola la nostra Silicon Valley l’operazione non costa nulla e si apre alle nuove forme di commercio e all’industria 4.0. Come? Circa la metà dell’area è inutilizzata o a rischio abbandono e immagino di renderla produttiva senza ulteriore consumo di suolo. Attrarre nuovi investimenti è un dovere anche per la storia passata e recente di Alpignano che ha perso la sua identità ma è in grado di recuperarla con questa riconversione”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!