Elezioni a Rivoli: il Movimento 5 Stelle candida Michele Boulanger

Michele Boulanger

RIVOLI – Elezioni a Rivoli: il Movimento 5 Stelle candida Michele Boulanger.

IL CANDIDATO A SINDACO PER RIVOLI È MICHELE BOULANGER

Il Movimento 5 Stelle a Rivoli corre da solo. Conosciamo il candidato. Si chiama Boulanger Michele, è nato a Torino il 30 novembre 1955. Risiede a Rivoli ed coniugato dal 1978, ha tre figli. È un Chimico in pensione da gennaio 2020. È stato consulente del Tribunale di Torino con specializzazione in ingegneria Chimica Ambientale e Grandi bonifiche di aree industriali dimesse e inquinate da rifiuti altamente pericolosi. Ha maturato lunga esperienza come amministratore di società partecipate e di cooperative di ingegneria ambientale. Si è occupato di raccolta, trattamento e smaltimento di rifiuti industriali destinati a discarica 2B e 2C con progettazione e realizzazione di impianti di trattamento e di inertizzazione. Ha contribuito alla realizzazione e alla messa in opera di prototipi di impianti di pirolisi destinati al recupero energetico da rifiuti costituiti da scarti di polimeri di plastica. Ha realizzato, come inventore, alcuni brevetti. A titolo indicativo ma non esaustivo: la devulcanizzazione della gomma degli pneumatici e delle guarnizioni automotive per produzione di impasti destinati alla produzione di nuovi manufatti e il recupero dell’alluminio dai poliaccoppiati, ovvero dai sacchetti in plastica rivestita di alluminio, per la produzione di flocculanti destinati agli impianti di depurazione.

PASSIONE PER LA CITTÀ

Spiega. “Il grande amore per il sociale mi ha portato a dedicare alcune ore di tempo libero all’insegnamento in carcere con un corso di formazione mirato alla progettazione e realizzazione di un impianto solare termico pilota. Nel caso in cui diventassi sindaco della città di Rivoli, intenderei rinunciare al mio compenso a favore di tutte quelle associazioni rivolesi che hanno l’obiettivo di soddisfare i bisogni primari delle famiglie che si trovano in forte disagio economico. Sarò il sindaco di tutti, fiero di servire la mia città e il mio popolo“. Ha partecipato con il poster “Proposta di sperimentazione per la digestione anaerobica della frazione organica dei rifiuti solidi urbani” ai seguenti convegni e seminari: “Verso la Conferenza Nazionale Energia e Ambiente – Il sistema produttivo e il recupero di rifiuti“, Politecnico di Torino, “Lo smaltimento dei rifiuti organici nel 2000“, Comune di Narzole e “Cose e macchine per vivere meglio“, Comune di Rivoli.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.