Elezioni a Rivalta di Torino: Fausto Fantò “La mia idea di città parte dal basso con il contributo di tutti”

(foto Ciro Rosano)

RIVALTA DI TORINO – Incontro con il dottor Fausto Fantò, candidato di un gruppo che si definisce polo civico, riformista e liberale per le elezioni a Rivalta di Torino. Parte la campagna elettorale con tre candidati in corsa. Buongiorno dottore perchè questa candidatura? “Sono sempre stato un grande appassionato di politica e temi sociali. Ho ho accettato questa sfida con entusiasmo. Anche alla luce dei tragici eventi derivanti dalla pandemia, la nostra attività amministrativa sarà incentrata sulla sicurezza sanitaria e sulle attività di sviluppo e promozione degli inserimenti lavorativi. I temi sociali devono essere al centro dell’azione politica, soprattutto in ambito amministrativo”. Ci spiega perchè questa coalizione. “Oltre i partiti, non centro contro, ci sono temi più ampi come l’ambiente, il sociale appunto, la crescita economica il lavoro che devono essere sviluppati e trovano un maggior spazio in un gruppo civico e più ampio”. 

L’INCONTRO CON I CITTADINI

Conosciamo meglio il dottore, in attesa che venga presentato ufficialmente il programma. Dottore la sua squadra del cuore? “Bianco nero di passione ma ho sempre ammirato i tifosi del Toro per il loro carattere. Non seguo come vorrei, ma amo molto lo sport in generale“. Il suo colore? “Verde, come le montagne, come l’ambiente“. Oltre il lavoro ha un hobby? “Se mi chiede se colleziono francobolli o dipingo le rispondo di no. In questi anni ho sempre dedicato energie e tempo al mio lavoro che mi coinvolge pienamente”. Senta ma adesso che è partita la campagna elettorale non ha nessun pentimento? “Assolutamente no, c’è sintonia con i componenti delle liste, con gli amici con i quali condivido questo percorso e l’innegabile arricchimento del contatto, ormai quotidiano, con i cittadini. Tante, troppo, richieste in questi anni non sono state ascoltate. Adesso è l’ora del cambiamento“. Il prossimo incontro, magari video, vedrà il dottor Fantò illustrare il suo programma per il futuro di Rivalta di Torino.

fantò 2

(foto Ciro Rosano)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.