Elezioni a Pianezza: tre i candidati Antonio Castello, Giovanni Minò e Sara Zambaia

elezioni pianezza

PIANEZZA – Elezioni a Pianezza: tre i candidati Antonio Castello, Giovanni Minò e Sara Zambaia.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE A PIANEZZA

Il 14 e 15 maggio Pianezza tornerà alle urne per eleggere il nuovo sindaco dopo le dimissioni, nell’aprile del 2022 di Roberto Signoriello, dimessosi sei mesi dalla sua elezione. Pianezza ha superato i 15 mila abitanti e avrà per la prima volta la novità del doppio turno. Una nuova modalità di voto, con il voto disgiunto e la possibilità del turno di ballottaggi se nessuno dei candidati dovesse ottenere il 50% più un voto al termine dello scrutinio del primo turno.

I CANDIDATI

Sarà quasi certamente una corsa a tre con Antonio Castello, già sindaco, Giovanni Minò e Sara Zambaia. Antonio Castello nato a Enna nel 1970, dopo il Liceo Classico, si è trasferito a Catania dove ha studiato medicina. Sposato con Ivana ha due figli. A Catania si è laureato in Medicina e Chirurgia. Nel 1996 ha ottenuto l’abilitazione alla professione come medico chirurgo. E’ anche medico competente militare. Dal 2006 consigliere comunale, dal 2011 al 2021 sindaco. Corre con una coalizione civica. Giovanni Minò, 48 anni, laurea in ingegneria è dipendente GTT. E’ capolista di una coalizione composta dalla lista Civica Pianezza Protagonista, Movimento 5Stelle, PD e Verdi. Sara Zambaia, classe 1988, attuale consigliere regionale della Lega, è supportata dalla storica lista civica Insieme per Pianezza. Con Zambaia anche le tre forze politiche che compongono l’attuale governo nazionale: Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.