MOMPANTERO – In Val Cenischia a Mompantero l’onorevole Osvaldo Napoli che ha presentato la sua candidatura a sindaco. Napoli ha una lunghissima esperienza amministrativa. Per tanti anni sindaco di Giaveno, poi di Valgioie e deputato da più legislature. Nato politicamente nella Democrazia Cristiana è poi stato un pilastro di Forza Italia. da poco è entrato nel gruppo parlamentare di Giovanni Toti. Spiega Osvaldo Napoli, deputato di Coraggio Italia. “Ho accettato con entusiasmo di candidarmi sindaco nel Comune di Mompantero, cioè in quell’area dove più forti sono risuonate in questi anni le ragioni dei No-Tav. La mia non è una sfida a quel movimento. Mi candido perché sono convinto, dopo tanti anni di battaglie, che la politica rimane l’unico e il migliore terreno per superare i contrasti e le divisioni. Per appianare le divergenze e portate ogni persona a guardare avanti per cogliere quanto di buono e di valido c’è nelle ragioni di tutti“.
OLTRE I PREGIUDIZI
“Mompantero, come ogni piccolo comune montano, soffre una condizione di isolamento fisico, accentuata dalla scarsità di risorse sempre insufficienti per migliorare le infrastrutture, pianificare lo sviluppo turistico che tanta ricchezza può portare nelle nostre valli. Non sono candidato “contro” qualcuno o contro qualcosa. Sono candidato “per” lo sviluppo di un turismo eco-sostenibile, per portare Mompantero nel grande piano di digitalizzazione previsto dal Pnrr, per accedere alle risorse previste dal piano di risarcimento del governo per le aree interessate dalla Tav. Sono convinto che le persone siano stanche delle guerre ideologiche e desiderose invece di costruire qualcosa di utile e positivo per se e i propri figli. La gente non ama più la politica costruita con la testa rivolta all’indietro. C’è fame di futuro e il futuro si costruisce senza divisioni e senza pregiudizi”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.