Elezioni a Mompantero: Napoli “Una vittoria a metà, che dovrebbe far riflettere chi ragiona con schemi superati”

MOMPANTERO – Dopo una giornata dallo spoglio delle schede delle elezioni di Mompantero l’onorevole Osvaldo Napoli analizza quanto successo. Nel piccolissimo comune, che la logica vorrebbe frazione di Susa, il deputato con una lunga esperienza amministrativa ha avuto un successo oltre ogni previsione che dovrebbe far riflettere i protagonisti sull’utilità dell’esistenza di una realtà amministrativa così esegua. Il primo argomento, davvero già superato in molti enti, è sulla costruzione della linea ferroviaria Tav che procede senza intoppi e verrà terminata come da cronoprogramma. “La nostra lista ha dimostrato che il 42 per cento degli abitanti di Mompantero non vuole i No Tav ed è favorevole all’opera in costruzione. Pur perdendo, siamo comunque riusciti a scardinare un sistema che durava da 28 anni e che ora è palesemente fuori tempo“. Spiega Napoli. “Non ho mai pensato di vincere, il fatto che io non sia residente ha certamente influito ed è un sintomo della fragilità di un comune che ha visto tanti candidati da fuori paese“.

IN PAESE

Spiega il deputato dopo le elezioni a Mompantero. “Sono ininterrottamente consigliere comunale dal 1975 e dal 1976 membro dell’Anci, di cui potrò così continuare a far parte. Sono felice di terminare la mia carriera amministrativa a Mompantero in Valsusa che nel 2001 ha contribuito ad eleggermi per la prima volta in Parlamento. Non sono qui per rompere, ma per unire e per cambiare un certo modo di vedere le cose portando la mia esperienza e le mie conoscenze in paese“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.