Elezioni a Giaveno: Stefano Olocco sindaco, batte al ballottaggio Alberto Biddoccu

giacone olocco

STEFANO OLOCCO SINDACO DI GIAVENO

STEFANO OLOCCO – 4.035 – 58,84% primo turno 3.366 – 37.02%

ALBERTO BIDDOCCU – 2.823 – 41.16% primo turno 1.836 – 20.19%

GIAVENO – Dopo la due giorni di voto del ballottaggio Giaveno ha il suo nuovo sindaco: Stefano Olocco. Netta l’affermazione del vice sindaco uscente che adesso prende il posto di Giacone con l’appoggio di Forza Italia e di liste civiche. Al primo turno, Stefano Olocco ha superato il 38 per cento dei voti, Alberto Biddoccu ha raggiunto il 22 circa. Olocco, assessore uscente di Carlo Giacone, segretario cittadino della Lega, ha confermato la sua squadra con l’appoggio di Forza Italia e altri candidati civici. L’ex vigile del fuoco, Alberto Biddoccu, vicino alla deputata di Azione, Daniela Ruffino, è stato sostenuto da due liste civiche a altri gruppi e da Edorado Favaron. Per questo voto non c’è stata nessuna indicazione da parte del Partito Democratico, del Movimento 5 Stelle, da Fratelli d’Italia e dalla lista civica anti sistema, Patrizio Sgarra.

STEFANO OLOCCO

Olocco nato ad agosto del 1989 è ragioniere con diploma al Pascal di Giaveno. Lavora in un’azienda metalmeccanica di Trofarello come responsabile di produzione e al coordinamento del personale dell’officina. Tesserato della Lega è il segretario cittadino, nelle legislatura uscente è stato vice sindaco, esterno al Consiglio Comunale, di Carlo Giacone con le deleghe alla sicurezza e il territorio. Ha due figli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.