Elezioni a Caselette, i nomi della lista “Passione civica per Caselette” di Giorgio Turbil

CASELETTE – La lista civica “Passione civica per Caselette” presenta alle elezioni per la carica di sindaco Giorgio Turbil. Nel gruppo molti giovani e persone d’esperienza e motivate con un programma concreto per la città della bassa Valle di Susa. Nelle prossime settimane sono in programma incontri e presentazioni mentre la campagna elettorale sta entrando nel vivo dopo la presentazione della lista e del logo. l sistema di votazione ha dato origine alla teoria del voto, a partire dal metodo di Borda e dal metodo di voto di Condorcet, entrambi sviluppati in Francia intorno al 1770 (anche se scritti di Raimondo Lullo ritrovati solo nel 2001 dimostrano che egli aveva già ideato entrambi i metodi nel XII secolo).

LA LISTA

Per le elezioni di Caselette. Balossino Sara 1995; Bimbati Romeo 1948; Bunino Aldo 1969; Castello Piero 1966; Cerutti Maria Teresa 1952; D’Agostino Alessandro Nicola 1988; Devers Marco 1979; Fedato Stefano 1974; Signorile Abaco Angelo 1962; Vaccari Roberto 1950. Le elezioni amministrative in Italia sono i procedimenti elettorali consistenti nella chiamata quinquennale alle urne dei cittadini per esprimere il voto per il rinnovo dei consigli comunali e, dal 1993, per la contestuale elezione del sindaco. Dal 2014 alle elezioni amministrative per il rinnovo dei consigli provinciali partecipano invece solamente i consiglieri comunali della provincia interessata. Il sistema elettorale è costituito dall’insieme delle regole che si adottano in una democrazia rappresentativa per trasformare le preferenze o voti espressi dagli elettori durante le elezioni in seggi da assegnare all’interno del Parlamento o più in generale di un’assemblea legislativa. È regolato dalla legge elettorale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!