È stato riaperto il Colle della Scala fra Bardonecchia e Nevache

BARDONECCHIA – È stato riaperto il Colle della Scala fra Bardonecchia e Nevache.

RIAPERTO IL COLLE DELLA SCALA

È stata riaperta dopo la pausa invernale e le ultime nevicate di primavera la Route Départementale D1T del Col de l’Echelle, la strada del Colle della Scala che dall’inizio della Valle Stretta porta la Valle di Nevache e che poi seguendo la Valle della Clarée arriva a Briançon. Con un’altezza di 1.762 metri, è il più basso valico stradale che congiunge l’Italia con la Francia lungo tutta la catena delle Alpi Occidentali. Con pochi, ma spettacolari tornanti, porta attraverso due piccole gallerie al lungo e panoramico altopiano. Fino alla Seconda Guerra Mondiale ha segnato il confine tra Italia e Francia. Gli italiani negli anni 1930 lo avevano particolarmente fortificato denominando il sistema di fortificazioni Caposaldo Scala. Inoltre avevano costruito una teleferica che dal Pian del Colle portava i materiali fino al colle. Una porta sulle Hautes Alpes in uno scenario panoramico e quasi dolomitico, terreno ideale per ciclisti e bikers motorizzati.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.