È stata annullata la Fiera di Primavera a Sangano

SANGANO – È stata annullata la Fiera di Primavera. La pandemia di Covid anche quest’anno ci costringe a rinunciare ad un evento molto atteso: la Fiera di Primavera a Sangano. A causa delle troppe incertezze legate alla situazione sanitaria, il Sindaco Alessandro Merletti e la Giunta Comunale hanno deciso di rimandare l’evento al 2022. Quando si spera che tutto questo sarà soltanto un brutto ricordo. Sangano dovrà così nuovamente rinunciare ad una manifestazione che richiama migliaia di visitatori da tutta la provincia. L’evento si sarebbe dovuto tenere sabato 10 e domenica 11 aprile.

LA FIERA DI PRIMAVERA

La Fiera di Primavera è nata per promuovere i prodotti agricoli e la gastronomia del territorio, nonché per valorizzare le risorse culturali e monumentali che possiede il comune di Sangano. Il visitatore, passeggiando lungo le vie principali del paese, ha occasione di assaporare vini pregiati e prodotti tipici messi a disposizione da cantine, aziende vinicole e chef qualificati e di ammirare le creazioni degli artigiani locali. La fiera ogni anno ospita personaggi storici come il Budiné e la Budinera. Un momento di aggregazione sociale, che purtroppo da un anno a questa parte non è più possibile realizzare. La manifestazione è anche occasione per discutere di temi che interessano il mondo agricolo e per attrarre visitatori a beneficio di tutte le realtà economiche del territorio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Testo di Andrea Carnino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.