E’ Natale ad Almese: il Bosco degli Gnomi e la creazione di decori natalizi

ALMESE – E’ Natale ad Almese: il Bosco degli Gnomi e la creazione di decori natalizi (Comune Almese).

AD ALMESE I LABORATORI NATALIZI E INTRATTENIMENTI PER TUTTA LA COMUNITÀ

Domenica 18 dicembre in piazza Martiri della Libertà e al Bosco degli Gnomi. Domenica 18 dicembre, in occasione del Mercatino di Natale proposto dall’Amministrazione Comunale di Almese insieme a produttori, artigiani, commercianti e associazioni locali, le associazioni Cumalè, LiberAmente e OMA-Officina Mondi d’Arte organizzano, in collaborazione con Donatori di Cornea e il Bosco degli Gnomi, una giornata dedicata all’arte, con laboratori per la realizzazione creativa di decorazioni e addobbi natalizi, e intrattenimenti per tutta la comunità. In particolare, infatti, i ragazzi e le ragazze di LiberAmente, i piccoli musicisti di OMA e gli artisti di Cumalè saranno impegnati al Bosco degli Gnomi di Borgata Bertolo 16 nella creazione di decori natalizi, tramite l’impiego delle più svariate tecniche artistiche, per addobbare il “bosco incantato” della frazione Rivera.

IN PIAZZA

In piazza Martiri della Libertà ad Almese, invece, i performers del laboratorio “Pensieri ed Emozioni in Movimento” eseguiranno una performance teatrale, Cumalè realizzerà il “trucca bimbi” durante tutto l’arco della giornata, e sarà presente uno stand per far conoscere le attività delle associazioni LiberAmente e Cumalè, che chiunque potrà sostenere in cambio di piccoli omaggi natalizi. Infine, alle ore 14:30, dopo il ritrovo in Piazza Martiri, si partirà per una passeggiata alla scoperta del territorio fino al Bosco degli Gnomi, dove sarà presente Babbo Natale per raccogliere i desideri di grandi e piccini; per l’occasione verranno appese anche le decorazioni che eseguiranno i bimbi di OMA durante il laboratorio del prossimo 17 dicembre presso la sede dall’Associazione “CasaTua” e gli Addobbi d’Artista creati da artisti e poeti del territorio e dell’Associazione “Due Fiumi” di Torino. Sempre al Bosco degli Gnomi, LiberAmente proporrà anche un Laboratorio di Riciclo Creativo per trasformare un vecchio addobbo natalizio di chi vorrà partecipare in una nuova decorazione personalizzata.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.