Due giornate intense di multisport collaborazione tra le Scuole Lambert, Des Ambrois e la Polisportiva Oulx

OULX – Due giornate intense di multisport con a bella collaborazione tra Direzione Didattica Lambert, l’Istituto Des Ambrois e la Polisportiva Oulx. Nelle giornate di lunedì 15 maggio e mercoledì 17 maggio si sono concretizzate attività di multisport per tutti i ragazzi del circolo didattico grazie alla collaborazione della Polisportiva di Oulx che ha messo in campo istruttori qualificati e circa trenta ragazzi del Des Ambrois che sono inseriti nel programma di alternanza scuola lavoro. I bambini sono stati accompagnati e guidati dai ragazzi delle superiori, i quali hanno anche aiutato gli istruttori nei diversi sport presenti nelle due giornate.

LE CLASSI

Tutte le classi hanno potuto cimentarsi nei vari sport a rotazione: tennis, pallavolo, calcio, acrobatica, ginnastica artistica, atletica, sempre nel rispetto delle normative previste dalle misure anti Covid. I bambini hanno potuto godere così di una esperienza di tre ore intense, sviluppate in due pomeriggi dalle 14 alle 17, fortunatamente con tempo sereno, presso il campo della Polisportiva di Oulx in Corso Ortigara.

sport oulx

LA POLISPORTIVA

L’ Associazione  si prefigge lo scopo di offrire ai cittadini ed ai turisti della Citta’ di Oulx e dell’Alta Valle Susa, la possibilità  di occupare il proprio tempo libero con la pratica di numerosi sport. Particolare attenzione è indirizzata all’avviamento allo sport rivolto ai piccoli, ponendo l’accento sull’aspetto ludico – motorio, favorendo l’aggregazione e la socializzazione. La nostra Associazione opera grazie al lavoro di volontari  e non ha, a nessun titolo, fini di lucro. Il finanziamento, che deriva dai contributi dell’Amministrazione Comunale della Città di Oulx, dalle quote associative dei Soci frequentatori alle nostre attività e dall’aiuto di alcuni Sostenitori, è interamente impiegato nell’organizzazione e svolgimento delle pratiche sportive ed al mantenimento e potenziamento degli impianti ad esse devoluti.
La Polisportiva Oulx è inoltre affiliata con le Federazioni sportive nazionali degli sport offerti e registrata al C.O.N.I., fornendo pertanto la piùampia garanzia di correttezza, sicurezza e trasparenza nell’organizzazione delle attività.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.