Due Dragonesse di Avigliana alla regata storica di Venezia

AVIGLIANA – Due Dragonesse di Avigliana alla regata storica di Venezia.

DUE DRAGONESSE DI AVIGLIANA ALLA REGATA STORICA DI AVIGLIANA

Due Dragonesse di Avigliana hanno partecipato in un equipaggio alla regata storica di Venezia. L’importantissimo appuntamento veneto ha così avuto la presenza di due remi dalla Valsusa. La Regata Storica si svolge ogni anno a Venezia. È uno dei momenti più spettacolari, pittoreschi e coinvolgenti della vita cittadina, seguita in particolare modo dai veneziani che si riuniscono lungo le rive del Canal Grande.

SUL CANAL GRANDE

Prima uno spettacolare corteo storico che ha riempito il Canal Grande di imbarcazioni tipiche cinquecentesche, atleti delle associazioni remiere e figuranti in costume nei panni del doge e di Caterina Cornaro, poi le vere e proprie competizioni che hanno concluso il calendario annuale di gare di voga alla veneta. Si è tenuta oggi a Venezia la tradizionale Regata Storica, una manifestazione che continua ad essere uno degli appuntamenti più prestigiosi ed attesi a Venezia, capace di richiamare ai lati del Canal Grande migliaia di curiosi, di tifosi e di veneziani. Otto le categorie in gara, che hanno visto giovanissimi, donne, uomini e studenti universitari sfidarsi fino all’ultimo colpo di remo lungo la via d’acqua più celebre al mondo, per rinnovare ancora una volta una tradizione che risale almeno al XIII secolo e che rievoca il passato glorioso di una delle Repubbliche marinare più potenti e influenti del Mediterraneo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.