Draghi annuncia ai sindaci fondo di 200 milioni per le montagne italiane

TORINO – Draghi annuncia ai sindaci fondo di 200 milioni per le montagne italiane. Uncem: cambio di passo rispetto al passato, decisivo e per il futuro. Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem, Unione dei Comuni e degli Enti montani. “Le parole del Presidente Draghi sul futuro del Paese che passa dai Comuni sono di speranza e concretezza, visione e cambio di passo, impegnando i Comuni, le Autonomie, in un percorso nuovo e virtuoso, decisivo per il futuro. ‘Istituiamo un apposito fondo per sostenere e valorizzare territori montani, con dotazione di 200 milioni di euro l’anno’, ha detto il Presidente del Consiglio a Parma, riferendosi alla legge di bilancio, aggiungendo che i Comuni dovranno amministrare 50miliardi di euro come soggetti attuatori del PNRR. Deve essere così.

Ci saranno molte importanti risorse, nella legge di bilancio, compresi 50milioni di euro per le aree interne. E dovremo lavorarci tutti, insieme. Comuni grandi e piccoli, città di pianura e paesi di montagna. Ringrazio il Presidente Draghi, con il Ministro Gelmini che ha la delega sulla montagna, tutto il Governo e il Parlamento che dovranno lavorare per migliorare ancora la legge di bilancio 2022, accogliendo anche le proposte che stiamo facendo. Questo decisivo incremento del fondo montagna, rispetto al passato quando vi erano 15 milioni di euro, è importantissimo e cambia il passo rispetto al passato“. Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem, Unione dei Comuni e degli Enti montani.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.