Don Luigi Crepaldi parroco di Novalesa, sacerdote da 25 anni nella Diocesi di Susa

NOVALESA – Criticato, amato, rispettato e a tratti incompreso ecco Luigi Crepaldi; prete da 25 anni. Tra le sue esperienze pastorali, dopo una bella presenza a Susa in Seminario e nel Gruppo Scout come assistente: Villar Focchiardo con San Giorio, Condove, Novalesa e tanti servizi in Ospedale e in aiuto ai confratelli più anziani.

Era il 1992

Era il 15 febbraio del 1992; un altro mondo, un’altra Diocesi. Don Luigi, con la pazienza e la serietà che lo hanno sempre contraddistinto, cominciava un lungo e difficile percorso. La sua, in questa valle, è una presenza conformista, ostentamente onesta e radicata nella Chiesa romana, in una comunità anticonformista, riottosa e slegata.

Luigi Crepaldi

Intorno a don Luigi, in questa occasione così importante si sono stretti i parrocchiani, gli amici e idealmente quanti hanno ammirato in questi anni di servizio la sua vocazione e la sua presenza premiante. Un’immaginetta raffigurante papa Benedetto XVI con la frase “Cari fratelli sacerdoti, Cristo, che è la Via, la Verità e la Vita, sia il tema del nostro pensare, l’argomento del nostro parlare, il motivo del nostro vivere” è stato il suo regalo dopo la Santa Messa. Chi lo conosce sa che il suo motto è “Virgo Fidelis”. Lode e onore che la Chiesa da e con il quale invoca la Madonna, motto dei Carabinieri, Arma nella quale Don Luigi ha servito come ufficiale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!