Domenica 9 luglio all’Arboreto didattico di Almese la festa dell’arte

almese alboreto

ALMESE – Domenica 9 luglio all’Arboreto didattico di Almese la festa dell’arte.

FESTA DELL’ARTE AD ALMESE

Domenica 9 luglio, al fresco dell’Arboreto didattico di Pian dei Listelli, si terrà la 3ª edizione della “Festa d’Arte”, promossa dall’Associazione culturale Cumalè con il patrocinio del Comune di Almese. Un pomeriggio denso di iniziative e laboratori dedicati a tutte le arti, che si alterneranno a partire dalle ore 16 nel bellissimo anfiteatro naturale almesino, dando spazio anche alla creatività e alle emozioni espresse dagli artisti che hanno partecipato alle estemporanee realizzate a giugno al Ricetto per l’Arte e in Piazza Martiri della Libertà, in occasione della III edizione de “L’Arte di R-esistere sui Sentieri della Libertà”, dai fotografi dell’Associazione Gruppo fotografico Amici ‘91 e dai poeti Lea Giacone, Rinaldo Ambrosia, Luigi Angelino e Cesare Tambussi.

I LABORATORI

“Strappi poetici” è un laboratorio di pittura espressiva Insieme a Valentina Bollo formatrice in Altra Formazione Culturale che dal 2017 conduce laboratori pittorici per adulti volti a trasformare il proprio mondo interiore in “atti poetici” su carta, i partecipanti andranno a scomporre l’opera collettiva creata durante la mostra “Io, Albero” al Ricetto di Almese, sviluppando la tecnica del collage e della scomposizione grafica. Con le parole verranno composti delicati testi poetici da appendere o da usare come segnalibri. Per partecipare non è necessaria alcuna competenza pittorica. Partecipazione a offerta libera. Il laboratorio di improvvisazione e narrazione è condotto da Sara Eugenia Gadda, questo laboratorio fonde insieme i linguaggi del teatro e della musica mediante l’utilizzo del corpo, inteso come strumento di comunicazione. Un’esperienza da vivere in armonia con la natura e gli elementi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.