21.9 C
Susa
sabato, 5 Ottobre 2024

Domani l’open party della nuova A.S.D. Valle di Susa a Bussoleno: i campioni di calcio freestyle, musica, cibo e tanto divertimento

- Advertisement -

BUSSOLENO – L’open party della nuova A.S.D. Valle di Susa a Bussoleno sabato 17 settembre.

LA NUOVA ASD CALCIO VALSUSA TRA SUSA E BUSSOLENO

Sabato 17 settembre dalle ore 20 si terrà a Bussoleno l’open party della della nuova A.S.D. Valle di Susa, la società nata dall’unione tra Susa e Bussoleno. La festa di inaugurazione della nuova società sarà animata da musica, cibo e tanto divertimento. Ospiti d’onore i Footwork. Si terrà la presentazione delle squadre e la possibilità di sfidare i campioni di calcio freestyle. Infine si potrà conoscere i più famosi youtuber e tik-toker sportivi d’Italia. Presente alla serata Gunther Celli, massimo rappresentante italiano della disciplina del calcio freestyle nel mondo, ha ottenuto infatti il titolo di Campione Italiano, Campione Europeo e per due volte consecutive si è qualificato ai Mondiali RedBull il terzo freestyler più forte del pianeta. Inoltre il football freestyler Nicola Barnabà. La serata è aperta a tutti con ingresso gratuito in via Cascina del Gallo, 7 a Bussoleno.

IL CALCIO FREESTYLE, L’ARTE DEL PALLEGGIO ACROBATICO

Il calcio freestyle è l’arte del palleggio acrobatico eseguita con un pallone da calcio. È una disciplina acrobatica, visivamente spettacolare e molto tecnica, che nasce dal gioco del calcio da strada. Il “giocatore” è chiamato freestyler. I freestylers si cimentano in gesti tecnici chiamati “trick” o “combo” (sequenze di trick), nei quali il freestyler utilizza praticamente tutte le parti del corpo: testa, gambe, petto, collo, schiena. Oltre a questo, i trick possono essere eseguiti dalla posizione eretta, da seduti o da sdraiati. Il Calcio Freestyle coinvolge qualsiasi tipo di pubblico: sia i giovani con cui condivide la freschezza di espressione, sia il grande pubblico per la straordinaria spettacolarità delle esibizioni. Un perfetto connubio tra tecnica sportiva ed espressione artistica, un insieme di abilità, coordinazione e creatività che ha permesso di valorizzare il lato più divertente e spettacolare del gioco del calcio. Il Calcio Freestyle è nato negli anni novanta dal calcio giocato per strada e nei campetti di periferia e si è sviluppato sempre di più. Negli ultimi anni ha preso una forma più concreta con sempre più praticanti in giro per il mondo, tanto da costituire una pratica assai diffusa tra i giovani per la sua bellezza e spettacolarità.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

- Advertisement -

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultimi articoli