Difficoltà a dormire e insonnia: i consigli per riposare bene della Farmacia Rossi di Borgone

Farmacia Rossi

BORGONE SUSA – Molte persone lamentano il fatto di avere difficoltà a dormire, di non riposare bene, di soffrire d’insonnia. C’è chi ha difficoltà ad addormentarsi, chi si sveglia più volte durante la notte oppure ancor prima della sveglia. La conseguenza è che di giorno si è stanchi e tutto diventa più faticoso. Diminuisce la capacità di concentrazione, aumentano la stanchezza generale, l’irritabilità e gli sbalzi d’umore. Se capita di non dormire una tantum non è un problema, ma se accade spesso allora è necessario trovare un rimedio. Il dottor Rossi, titolare della Farmacia di Borgone, ci spiega che ci sono dei rimedi naturali, uniti a sane abitudini di vita, che possono aiutare a riposare bene.

ALLA FARMACIA ROSSI I RIMEDI NATURALI PER DORMIRE BENE

Il dottor Rossi ci dice che la melatonina è molto utile in caso di difficoltà a prendere sonno. Infatti è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo prevalentemente di notte. È definita l’ormone del buon riposo, in quanto è in grado di favorire il sonno regolando il ciclo sonno-veglia e diminuendo il tempo richiesto per addormentarsi. È possibile integrarla con la Vitamina B6 assunta con regolarità la sera un’ora prima di coricarsi. Se si vuole avere meno risvegli notturni e a migliorare la qualità del riposo, è possibile utilizzare un integratore a base di Valeriana. Ha infatti proprietà sedative e rilassanti e non crea fastidiosi effetti di sonnolenza il giorno dopo. Infine il Magnesio contribuisce alla normale funzione psicologica e del sistema nervoso.

LE BUONE ABITUDINI PER DORMIRE BENE

Anche le buone abitudini di vita hanno il loro peso nel riuscire a riposare bene di notte, fra tutte andare a dormire e svegliarsi ad orari regolari. Inoltre è importante evitare di assumere dopo una certa ora bevande che contengono caffeina o sostanze eccitanti. È consigliato cenare con alimenti leggeri ed evitare alcool e fumo la sera. Durante il giorno fare attività motoria poi favorisce il riequilibrio del ritmo sonno-sveglia. Infine è appurato che trascorrere tempo all’aria aperta può rendere più facile addormentarsi la sera, in quanto la luce è di primaria importanza nel ciclo del sonno del nostro corpo. Ricordiamo che alla Farmacia di Borgone, oltre a un consiglio professionale, si possono trovare i prodotti dei Farmacisti Preparatori del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli.

UNA FARMACIA DEI SERVIZI

Alla Farmacia Rossi è possibile misurare la pressione, fare le autoanalisi del sangue più comuni, glicemia, colesterolo, trigliceridi, effettuare ecg, holter cardiaco, holter pressorio, misurazione del peso. Inoltre noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Oltre ai consigli e all’appoggio tradizionale del buon farmacista, il dottor Rossi è a disposizione per consigli mirati e competenti e per rispondere in maniera efficace alle svariate esigenze della clientela. Alla Farmacia di Borgone, accanto ai medicinali tradizionali, si possono trovare i prodotti dei Farmacisti Preparatori del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Negli ultimi anni infatti la diffusione della cultura del benessere ha affiancato sempre più le cure classiche.

Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. La Farmacia Rossi è aperta con il seguente orario: lunedì – venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 011 9645090