Crea sito

Di Rosta il meccanico che ha preparato l’auto per il “Panda Raid”

Rosta PandaRosta Panda

ROSTA – Claudio Pia un meccanico di Rosta ha preparato l’auto per il “Panda Raid” in Marocco. La Panda parteciperà per la seconda volta al rally dedicato alle Fiat Panda d’epoca. Attraverserà un percorso di circa 3 mila chilometri nel deserto del Marocco. 375 equipaggi provenienti da tutta Europa sbarcheranno in Marocco ai primi di marzo. Per sfidarsi in una gara lunga 3 mila chilometri sulle sabbie del deserto del Sahara. Si tratta del “Panda raid”. La competizione estrema dedicata alla piccola ma intramontabile utilitaria italiana, che per il secondo anno consecutivo vedrà la partecipazione del mezzo preparato dal meccanico rostese.

L’AUTO

Claudio, 55 anni, è molto conosciuto in paese. Meccanico brillante ed appassionato ha da sempre un debole per le corse, specie su sterrato. Dicono l’Assessore allo Sport Giulia Anghelone ed il Sindaco Domenico Morabito.  “Essere scelti per la preparazione di un mezzo in una gara così difficile è certificato di capacità lavorative e sportive. Rosta è da sempre patria di sportivi, da oggi anche di sport motoristici ad altissimo livello anche con la Panda. Preparare un’auto per una competizione su un terreno così diverso dal nostro significa grande abilità. A Claudio, alla Panda Totip ed al suo equipaggio il nostro più grande in bocca al lupo. Rosta tiferà per voi!”. Partendo da una semplice panda 4×4 Fire, Claudio Pia ha creato una vera auto da competizione.

Rosta Panda

Rosta Panda

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!