D’estate da Bardonecchia alle Valle Stretta si va a piedi: vietate la auto

BARDONECCHIA – E’ stato istituito un limite di passaggio con le auto nella valle di Nevache, al confine con Bardonecchia: la Valle Stretta. La strada sarà chiusa ai mezzi motorizzati in salita dalle 10,30 alle 15,30 nei fine settimana dal 7 luglio al 26 agosto e tutti giorni a cavallo del Ferragosto, dal 10 al 19 agosto. Dunque vietato andare in auto, almeno nei mesi estivi.

Navette da Bardonecchia e  Pian del Colle

Per arrivare ai rifugi, al Pian della Fonderia e magari al lago Verde sarà possibile utilizzare i pulmini di servizio. Ci sarà il servizio da Pian del Colle alla Valle Stretta: con partenza da Pian del Colle ed arrivo alla Grange di Valle Stretta; non si effettuano fermate intermedie e non occorre prenotazione; la tariffa è di 2 euro a persona, se si conserva il biglietto vale anche per la tratta in discesa. Sono previste corse ogni 30 minuti circa, a partire dalle 8,30, ultima corsa in salita alle 17 con il servizio sospeso dalle 13 alle 14,30. La tratta Valle Stretta-Pian del Colle con partenza dalle Grange di Valle Stretta ed arrivo a Pian del Colle non effettua fermate intermedie e non è necessaria la prenotazione; la tariffa è di 2 euro a persona.

In più, per chi volesse lasciare l’auto ancora più a valle c’è la navetta Bardonecchia-Pian del Colle: la linea parte davanti all’hotel Betulla in viale della Vittoria con corse dalle 8 alle 17; dalle 8,15 alle 17,20 il ritorno da Pian del Colle; la linea 1 bis parte invece dalla Stazione Ferroviaria.