Desideri un regalo originale per San Valentino? Le utili idee del Vivaio Gulli di Almese

ALMESE – In un inverno alquanto anomalo, caratterizzato da pochissime precipitazioni, al Vivaio Gulli di Almese si guarda già alla primavera. E in occasione di San Valentino Simona e Andrea Gulli, i titolari, ci suggeriscono alcune idee molto originali per regali utili e sicuramente graditi. Chi possiede un orto, un giardino o un frutteto sa quanta passione e quanto amore si dedicano loro. E dunque perché non pensare di regalare piante da frutta, piante da esterno fiorite in questo periodo, oppure buoni spesa o addirittura le prime vaschette di insalata da mettere sotto serra per averla pronta in minor tempo? Si può esprimere il proprio amore in tanti modi, anche con un dono che sia diverso dal consueto, che anticipi la rinascita e le piacevoli giornate che caratterizzano la stagione primaverile.

PRONTI A POTARE LE PIANTE DA FRUTTA?

Intanto ci si prepara alla potatura delle piante da frutta. Prima di iniziare però sarà bene essere sicuri di riconoscere le strutture delle piante che portano le gemme da fiore, per non tagliarle e limitarne le possibilità di produzione. Quelle in foto, con i loro nomi particolari, sono le strutture da riconoscere e le gemme più tondeggianti racchiudono i fiori che inizieranno a sbocciare tra poco più di un mese.

I SERVIZI DEL VIVAIO GULLI DI ALMESE IN VALSUSA

  • È specializzato nella produzione propria di ogni tipo di pianta.
  • Consulenze sulle piante di produzione propria e su alcune malattie delle piante.
  • Progettazione giardini. Sopralluoghi e progettazione delle aree verdi private e pubbliche.
  • Composizioni in vaso. Creazione di composizioni in vaso per balconi e giardini, anche come idea regalo.
  • Consegne a domicilio per piante di dimensioni elevate, che non è possibile caricare in auto.

Orario: lunedì – sabato 8,30-12,00 / 14,30-19. Domenica chiuso. Visitate la pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.

M.D. Società Semplice Agricola. Vivaio Gulli – Via Circonvallazione, 14. Almese – Tel. 011/9359297