Des Ambrois di Oulx: quattro parlamentari piemontesi con gli studenti

des ambrois

OULX – Des Ambrois di Oulx: quattro parlamentari piemontesi con gli studenti.

ALLA SCUOLA DES AMBROIS: QUATTRO PARLAMENTARI DONNE

Un mese intenso e vivace per gli studenti dell’Istituto di Oulx. Venerdì 26 maggio quattro parlamentari piemontesi, fra cui la vicepresidente del Senato, hanno dialogato con i giovani studenti. L’Istituto Des Ambrois di Oulx sta vivendo un mese di maggio intenso e vivace, con una chiusura dell’anno scolastico che prevede numerose opportunità di crescita professionale e culturale per i suoi allievi. Il Polo Scolastico delle Valli Olimpiche ha ospitato infatti, venerdì 26 maggio dalle 10,30 alle 12,30, la conferenza di chiusura del ciclo “Scuola di buona cittadinanza” con una tavola rotonda, moderata da Simona De Ciero del Corriere della Sera, sul tema “La Costituzione è Donna”.

La vicepresidente del Senato Anna Rossomando (Pd), le senatrici Paola Ambrogio (Fratelli d’Italia) e Silvia Fregolent (Italia Viva), la deputata Chiara Appendino (Movimento 5 Stelle) si sono confrontate sul tema dei diritti delle donne sanciti dalla Costituzione alla presenza delle istituzioni locali fra cui alcuni sindaci dell’Alta Valle di Susa. «Siamo davvero felici per queste giornate dense di incontri costruttivi, emozionanti e proficui – commenta Domenico Baglioni, dirigente scolastico del Des Ambrois -, vogliamo crescere sempre più nelle esperienze a contatto con la società attuale e il mondo del lavoro. Nuove esperienze che creano nuove competenze, elementi che torneranno utili per il futuro dei nostri studenti, sia professionale sia come cittadini del nostro Paese».

FRANCESCO GRISI E STEFANO TALLIA

Il 15 maggio scorso invece, il Des Ambrois ha ospitato Francesco Grisi, produttore  cinematografico, fondatore e direttore di Edi, azienda italiana di “visual effects” in passato definiti “effetti speciali”. Supervisore alla realizzazione dei vfx dei film “Batman e Robin” e “Fight Club”, Francesco Grisi ha realizzato, nell’arco di 18 anni, i visual effect di più di 90 film. Infine, sempre lunedì 15 maggio scorso Stefano Tallia, giornalista Rai e presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, ha raccontato agli studenti del Des Ambrois il suo lavoro di cronista sportivo, rispondendo a domande e curiosità sollevate dai presenti. Con l’occasione, il suo intervento ha chiuso il primo corso di giornalismo della DesAcademy, ossia il contenitore didattico del Des Ambrois che riguarda il mondo della comunicazione.

oulx scuola

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.