Depurare l’organismo con gli integratori naturali e le miscele di erbe sfuse di “Parabio”, la Parafarmacia di Condove

CONDOVE – In questi primi giorni del nuovo anno “Parabio”, la Parafarmacia di Condove, ci suggerisce alcuni preziosi consigli su come depurare l’organismo e in particolare il fegato dopo le feste. Spesso ci si sente gonfi o appesantiti e questo rappresenta un momento di stress per il nostro organismo. L’importante dunque è ripristinare le abitudini alimentari sane e la regolarità dello stile di vita. Magari aiutandosi con integratori alimentari specifici e prodotti che accelerano il metabolismo, facilitando il dimagrimento. Ad esempio i prodotti del Dottor Giorgini, in particolare Epavis, Biliaris, Epatomix e gli estratti integrali di cardo mariano, carciofo e tarassaco. “Parabio” a Condove negli anni ha saputo specializzarsi in prodotti naturali, omeopatici e fitoterapici. In particolare è una delle poche realtà in Valsusa che prepara miscele di erbe sfuse, in base alle specifiche necessità della singola persona, fornite in tisane e gocce.

DA PARABIO TINTURE MADRI E MACERATI GLICERICI

Da Parabio a Condove è possibile trovare preparati della tradizione erboristica come tinture madri e macerati glicerici, un efficace rimedio naturale. La tintura madre è una soluzione che si ottiene dalla macerazione di una parte adulta della pianta, che contiene i principi attivi, in un solvente composto da acqua distillata ed alcol. Un macerato glicerico invece è una preparazione liquida ottenuta dalla macerazione delle parti più giovani di una pianta ovvero le gemme. Proprio per questo il processo avviene con un solvente delicato composto da alcol e glicerina. La gradazione alcolica finale è più bassa rispetto a quella di una tintura madre. Può quindi essere utilizzato in bambini, anziani e adulti.

PERCHÈ SCEGLIERE ANCORA OGGI QUESTI PRODOTTI NATURALI

Il team di “Parabio”, la Parafarmacia di Condove, ci spiega che questi prodotti naturali hanno molteplici vantaggi. Infatti sono di facile assunzione e possono essere utilizzati da adulti e bambini. Ma soprattutto sono un valido aiuto alla medicina tradizionale. Oltre ai prodotti sfusi e realizzati nel laboratorio interno, in negozio si possono trovare prodotti omeopatici e fitoterapici di aziende leader nel settore, che hanno fatto della ricerca la loro mission fondamentale. La natura ha in sé una potente forza guaritrice, che ben conoscevano i nostri avi. Riscoprire i benefici di piante e erbe e applicarli in chiave moderna è il metodo migliore per offrire prodotti completamente naturali e curativi. Grazie a un’accurata selezione delle materie prime e a attenti metodi di lavorazione, che lasciano inalterati tutti i principi attivi e nutritivi, è possibile sfruttare in maniera completa il potere salutistico di ogni pianta.

L’IMPORTANZA DELL’ALIMENTAZIONE

In Valsusa “Parabio”, la Parafarmacia di Condove, rappresenta una realtà unica, anche per quanto riguarda l’alimentazione. Infatti ha un’ampia scelta di alimenti biologici e naturali, alimenti vegani e speciali. Per chi ha intolleranze o necessita di diete personalizzate è un vero punto di riferimento. Pasta, pane, farine, prodotti senza lievito, semole, fette biscottate, biscotti al farro o al kamut o integrali, cereali, mais, riso, orzo avena, legumi, miele, marmellate, semi di sesamo, lino e girasole, sali speciali, maionese bio vegana, olio e aceto, bevande vegetali e barrette biologiche. A questi e a molti altri si aggiunge una scelta di prodotti freschi da conservare in frigorifero. Il team è in continuo aggiornamento per offrire alla clientela sempre nuovi prodotti e rispondere alle singole esigenze. Ricordiamo infine che in qualità di parafarmacia è possibile acquistare parafarmaci e prodotti farmaceutici da banco, per i quali non esiste l’obbligo di presentare la prescrizione medica.

La Parafarmacia di Condove è aperta dal lunedì al venerdì con orario 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Il sabato 8,30/12,30. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Parabio” Parafarmacia di Condove – Viale Bauchiero, 31. Condove – Tel. 011 9642105