Dentista in Val Sangone: l’Odontoiatria Digitale al Centro Odontoiatrico Giaveno

GIAVENO – Se cerchi un dentista in Val Sangone, al Centro Odontoiatrico Giaveno puoi avvalerti dell’Odontoiatria Digitale. La tecnologia CAD/CAM è nata in ambito industriale e si è unita al mondo odontoiatrico qualche decennio fa. Oggi questa tecnologia rappresenta un enorme valore aggiunto in ambito dentale e spalanca le porte ad una nuova epoca digitale. Infatti permette la produzione di protesi realizzate direttamente alla poltrona in una unica seduta mediante l’uso di scanner intraorale e fresatore.

L’ODONTOIATRIA DIGITALE AL CENTRO ODONTOIATRICO GIAVENO

Al Centro Odontoiatrico Giaveno ci spiegano che nello specifico l’Odontoiatria Digitale si avvale della combinazione di due macchinari: uno scanner intraorale associato ad un fresatore/stampante 3D. Si rileva un’impronta tridimensionale digitalizzata della bocca grazie all’apparecchio di scansione intraorale; le immagini grazie ad un software avanzato vengono processate e si possono progettare così manufatti protesici che vanno dalla semplice corona fino alla protesi su impianti. I progetti vengono poi inviati ad un fresatore collocato in studio che lavora diversi materiali, dalle resine alle ceramiche integrali, riuscendo così a produrre in pochi minuti i manufatti provvisori o definitivi direttamente in studio. Equivale a dire restauri in un’unica seduta. I lavori particolari invece vengono inviati ad un laboratorio che fa uso di macchinari più complessi o di stampanti 3D.

PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE AD ELEVATA SPECIALIZZAZIONE

Il Centro Odontoiatrico Giaveno coniuga scienzatecnologia e lavoro di team per garantire prestazioni odontoiatriche ad elevata specializzazioneAggiornamento continuo, tecnologia e dedizione sono sempre stati alla base della filosofia e del lavoro dello studio. Collaborano con il dottor Giai Pron professionisti esperti e qualificati. Operano in diversi campi: odontoiatria digitale, igiene e prevenzione, implantologia, parodontologia, odontoiatria microscopica, ortodonzia e pedodonzia, odontoiatria conservativa, radiologia digitale, endodonzia, chirurgia orale. È possibile avvalersi di prestazioni quali odontoiatria microscopica, chirurgia ossea piezoelettrica, stampa 3d CAD CAM, impronta digitale con scanner CAD/CAM, sterilizzazione con rigidi protocolli operativi, laser a diodi, radiologia digitale CONE BEAM.

Lo studio dentistico è aperto il lunedì 14/19, dal martedì al sabato 9/19. Per fissare un appuntamento è possibile telefonare al numero 011 9365726, per urgenze al 373 7186067. Per ogni aggiornamento visitate la pagina Facebook.

Centro Odontoiatrico Giaveno – Via Romarolo, 15. Giaveno – Tel. 011 9365726 / 373 7186067 – info.giaipron@gmail.com – www.centroodontoiatricogiaveno.it