Danni causati dal vento: gli interventi all’Istituto Galilei di Avigliana e al Liceo Norberto Rosa di Bussoleno

TORINO – Manutenzioni di Città metropolitana di Torino in corso per i danni causati dal vento.

MANUTENZIONI DI CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

Le forti raffiche di vento che da questa mattina soffiano sul nostro territorio hanno causato diversi danni agli edifici di proprietà della Città metropolitana di Torino, in particolare gli edifici scolastici. I tecnici e i funzionari dell’Ente stanno effettuando sopralluoghi per valutare di persona i problemi che si sono verificati, e si stanno attivando insieme alle ditte che si occupano della manutenzione per risolvere le situazioni più urgenti e mettere in sicurezza le aree, rafforzando la sorveglianza o chiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco nei casi in cui non sia possibile intervenire direttamente.

I DANNI NELLE SCUOLE

Nel dettaglio, questi i problemi che si sono verificati al momento negli edifici delle scuole superiori del territorio:

  • Fermi di Ciriè: problemi alla copertura, scoperchiata una parte della falda; intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici della Città metropolitana per rimuovere i residui pericolanti e per mettere in sicurezza la parte della falda interessata; programmato per il 27 dicembre l’intervento di ripristino della copertura e di chiusura dei varchi;
  • Galilei di Avigliana: divelti i cupolotti della palestra della succursale, fabbricato al momento inagibile;
  • Albert di Lanzo: caduto un vetro della palestra;
  • D’Oria di Ciriè: faldali spostati dal vento; la ditta operante nel cantiere preesistente sta valutando il ripristino;
  • Amaldi-Sraffa di Orbassano: scossaline divelte dalla copertura del bar, è già intervenuta la ditta di manutenzione;
  • Plana di Torino: distacco di scossalina metallica; constatata la necessità di una piattaforma aerea sono stati contattati i Vigili del Fuoco;
  • Bobbio di Carignano (Alberghiero): distacco di una parte della scossalina;
  • Rosa di Bussoleno: distacco di una parte della scossalina.

IN CORSO INGHILTERRA

Il vento ha causato danni anche alla sede di corso Inghilterra della Città metropolitana: si è sganciato un pannello di rivestimento in alluminio della testata sul lato di via Cavalli al 5 piano fuori terra. Non si è staccato, ma una folata più forte potrebbe farlo volare via. È stata transennata l’area sottostante e sono presenti sul posto i Vigili del Fuoco.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.