Danni causati dai lupi agli allevatori piemontesi: dalla regione altri 170 mila euro di indennizzi

TORINO – Danni causati dai lupi agli allevatori piemontesi: dalla regione altri 170 mila euro di indennizzi (Regione Piemonte).

DANNI CAUSATI DAI LUPI AGLI ALLEVATORI PIEMONTESI

Assessore all’Agricoltura Protopapa: “Per i bandi 2022 garantito il finanziamento a tutti i beneficiari ammessi a contributo”. La Regione Piemonte assicura la copertura finanziaria a tutti gli allevatori piemontesi che, partecipando ai bandi regionali 2022, risultano idonei a contributo per i costi dovuti alle misure in difesa del bestiame (finanziamento in base al punteggio assegnato, in caso di superamento del budget totale disponibile il valore di 150 euro a punto sarà proporzionalmente ridotto) e per gli indennizzi diretti per i danni provocati dai grandi carnivori al patrimonio zootecnico piemontese (finanziamento al 100%).

IL FINANZIAMENTO

Lo ha stabilito la Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, cibo, caccia e pesca Marco Protopapa, assegnando altri 170 mila euro ad integrazione della dotazione finanziaria di 585 mila euro prevista per il 2022 attraverso la legge regionale 1/2019 (Delibera di Giunta 25-4960 del 29 aprile 2022), portando così a 755 mila il finanziamento complessivo per l’anno in corso. “Questa ulteriore dotazione finanziaria garantisce il finanziamento a tutti gli allevatori piemontesi  che hanno richiesto gli indennizzi diretti per la perdita del bestiame a causa delle predazioni da lupi e per la copertura dei costi sostenuti per l’attuazione di sistemi di protezione del bestiame, come i cani da guardiania e le recinzioni antilupo”, precisa l’assessore Marco Protopapa.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.