Daniela Ruffino sulla Tav in Valsusa “Nel Recovery plan, opera necessaria per rendere l’Italia ancor più moderna e competitiva”

ROMA – L’onorevole Daniela Ruffino di Cambiamo! di Giovanni Toti in una nota esprime il suo parere sulla Tav in Valsusa. “La realizzazione di nuove infrastrutture in tempi veloci e certi è sempre stato un punto fermo del programma di Cambiamo! e del presidente Toti. I fondi che arriveranno con il Recovery plan, ma anche una semplificazione delle leggi e delle regole, saranno gli elementi essenziali per la realizzazione di quelle opere necessarie a rendere l’Italia ancor più moderna e competitiva. In questo contesto di ripresa anche la Tav, da sempre criticata e duramente contrastata, se corretta può diventare un buon esempio di sviluppo e di ripartenza soprattutto per i territori. Per questo motivo è fondamentale la Tav in Valsusa”.

DAL PIEMONTE ALL’EUROPA

Dichiara in una nota la deputata di Cambiamo! Daniela Ruffino sulle possibilità economiche della Regione Piemonte. “Il “Recovery Plan” del Piemonte varato dalla giunta regionale: oltre 1200 progetti per 27 miliardi di euro. Il documento ora verrà trasmesso a Roma. Inizierà il confronto con il presidente del Consiglio Draghi. Si intitola “Next Generation Piemonte” il documento, approvato questo pomeriggio durante una riunione straordinaria della Giunta regionale. Contiene oltre 1200 progetti dal valore complessivo di 27 miliardi di euro. Il testo raccoglie i contributi giunti dal territorio dei quali si chiede al Governo l’inserimento nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, il cosiddetto Recovery Plan. La prossima settimana inizierà il confronto con Roma per definire quali di questi progetti potranno essere inclusi nel documento finale che il Governo entro il mese di aprile invierà all’Unione Europea con le priorità italiane“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.